30 aprile 2019

...

Temperature in picchiata di 10 gradi e la neve torna a imbiancare il nostro territorio. Nonostante siamo ormai negli ultimi giorni del mese di aprile, oggi pomeriggio una coltre bianca si è stesa sull'entroterra pesarese.



...

Centro per l’impiego di Pesaro - Via Luca della Robbia, 4 - 61121 - Pesaro (PU) - Tel. 0721/6303860-3800 Orario Uffici: Gli uffici sono aperti tutti i giorni: lunedì, martedì, giovedì, venerdì su appuntamento (prenotabile chiamando il numero 0721/6303901) e il mercoledì mattina dalle ore 8.30 alle 12.30 senza appuntamento.



...

Proseguono a pieno ritmo le iniziative e le attività della lista civica “Forza Pesaro!”. Una campagna elettorale innovativa e dinamica condotta nei luoghi di sport della città, tra la gente, allo scopo di condividere e far conoscere a tutta la cittadinanza idee e progetti.


...

A Carpegna verrà inaugurato un innovativo Centro polivalente, mercoledì 1° maggio 2019 alle 16 in via Amaducci, nel centro del paese: rappresenterà un importante punto di riferimento per il territorio e per l'attrattività turistica.



...

Torna Popsophia, dal 4 al 6 luglio in città: «Un festival che ha dato tanto in termini di visibilità e coinvolgimento dei giovani. Oltre che di pubblico», sottolinea Matteo Ricci, affiancato dalla direttrice artistica Lucrezia Ercoli, dagli assessori Daniele Vimini e Giuliana Ceccarelli, dal consigliere Andrea Biancani e dalla dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Marcella Tinazzi.


...

La cooperativa Commercianti Indipendenti Associati e i soci gestori associati si apprestano a dotare 23 punti vendita Conad presenti a Pesaro e provincia di un defibrillatore di tipo Tecno-heart plus, in grado di poter garantire un soccorso salvavita sia per adulti che in caso di bambini.





...

Non ci sorprende l'articolo apparso oggi su Il Resto del Carlino sul degrado di Rocca Costanza. Più che altro ci addolora e indispettisce che un bene architettonico di quel valore sia stato abbandonato dall'amministrazione Ricci, che avrebbe potuto e dovuto fare qualcosa, ma non l'ha fatto.




...

Altra occasione mancata per la VL Pesaro per chiudere definitivamente il discorso salvezza. I biancorossi finiscono infatti battuti per 81-75 dalla Openjobmetis Varese dopo una partita combattuta punto a punto fino alla fine, e non portano quindi a casa una vittoria che li avrebbe matematicamente salvati dalla retrocessione, complice anche la contemporanea sconfitta incassata da Pistoia contro Cantù.


...

Partono i playoff scudetto dell’Italservice. Nei quarti di finale Pesaro, che in regular season si è classificata seconda, incrocia la settima, il Came Dosson. Si gioca al meglio dei tre incontri. Garauno è martedì 30 aprile alle 20,30 al Pala Nino Pizza.


...

Si è disputata sabato 27 aprile nella vasca di casa del Parco della pace di Pesaro, la 13ª giornata del campionato di serie C girone Marche. I guerrieri pesaresi erano impegnati contro il club Aquatico di Pescara in una partita che doveva essere semplice ma di fatto non lo è stato, in quanto la squadra ha faticato tantissimo a finalizzare il gioco chiudendo sul risultato di 5-5 contro una formazione che sta occupando le caselle più basse della classifica,


29 aprile 2019


...

Sono gravi le condizioni di salute di un 44enne che, nella mattinata di ieri, sabato 27 aprile, ha accusato improvvisamente un malore mentre si trovava in casa di un amico, in zona Pantano.






...

Il weekend si conclude in bellezza per la Gimnall Pesaro! A Chieti le ginnaste gold A3 Eleonora Bucci, Arianna Pagnoni e Virginia Galeazzi, allenate da Elena Shadskaya e Sara Piccioli guadagnano un’altra finale tra le prime 10 Squadre, chiudendo in settima posizione.




...

Campionato regionale serie D semifinale playoff Gara 2. Seconda vittoria contro la Junors Ancona che ci permette di passare alla finale, ma poi scopriamo a fine partita che è questa la finale e siamo così in serie C.



28 aprile 2019





...

Un grande risultato oggi per la Gimnall. La squadra delle allieve gold 1, composta da Sofia Toni, Sofia Rinaldini e Beatrice Valeri entra in finale tra le prime 10 squadre su 39 partecipanti alla gara nazionale di qualificazione di ieri con il sesto punteggio.






.