IN EVIDENZA



18 aprile 2019

...

In questi primi giorni del mese di aprile, il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Pesaro ha effettuato nr. 40 servizi di vigilanza stradale, con ausilio delle ultime e moderne tecnologie elettroniche, tra cui Street control (verifica copertura assicurativa, revisione e compendio furto) e Tele lase digicam (velocità), che hanno portato ad accertate circa 635 violazioni al Codice della Strada.



...

In programma a Pesaro il corso di formazione gratuito per diventare volontario di Fondazione ANT. Il corso informerà e formerà coloro che vogliono attivarsi e dare il proprio contributo nelle attività di aiuto pratico ai malati di tumore presso il loro domicilio e nelle attività di promozione e raccolta fondi a sostegno delle iniziative di assistenza e solidarietà.



...

«L'Assemblea legislativa considera inattuale il voto di 12 anni fa, i cittadini ci stanno chiedendo di dire NO, molti abitanti hanno cambiato idea. Il distacco sarebbe controproducente e anacronistico, occorre puntare al miglioramento dei servizi».


...

Questo evento si chiama “Festa del 25 aprile 2019”. Un giorno in cui tutta l’Italia ha ritrovato la gioia della Liberazione e la voglia di Unità, di senso di appartenenza ad uno Stato che doveva rinascere.






...

La società comunica che in occasione della partita Pesaro-Sassari i biglietti interi di Tribuna numerata nei soli settori N2,N6,L7 e L3 saranno venduti al prezzo promozionale di 10€ anzichè 35€, fino ad esaurimento posti.


i professionisti della casa
Elettricista Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
...

Governo del cambiamento, ministri che indossano divise per far sentire la vicinanza e la solidarietà, tweet e post come se piovesse dove si pontifica su tutto e su ogni argomento si ha la soluzione ad effetto e poi alla resa dei conti....contratti bloccati per gli operatori delle forze di polizia.


...

Ieri sera il candidato sindaco, Nicola Baiocchi, ha incontrato, nella sede della circoscrizione di Colombarone, i cittadini residenti nel quartiere San Bartolo, affrontando con loro le problematiche della zona.




...

Declassamento delle pensioni dei lavoratori del settore della pesca. L'Aula ha approvato ieri (16 aprile) all'unanimità la mozione presentata dal presidente della commissione Governo del territorio, Ambiente e Paesaggio, Andrea Biancani, dal vice capogruppo in Consiglio regionale, Francesco Micucci, e dal capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati.


...

Si chiude con l'ennesima vittoria l’ultima gara casalinga dell'Adriatica UICI nel campionato di calcio a 5 ipovedenti. Una vittoria che vale anche la qualificazione come prima con un turno d’anticipo per la formazione allenata da Bonfrate alla Final Four dove si assegnerà lo scudetto che si disputeranno a Cagliari nei giorni 11 e 12 maggio.


17 aprile 2019


...

Si sono svolte a Riccione, sabato 13 e domenica 14 aprile, le Qualificazioni dei Campionati Italiani Juniores. Domenica si è disputata la seconda delle quattro prove annuali del Circuito Italia, al termine del quale viene stilata la classifica dei migliori 8 atleti a livello nazionale, che diventano Teste di Serie nelle gare di Campionato Italiano.



...

«A spasso col sindaco» con l’incipit di Matteo Ricci sul porto: «Con le risorse ottenute dallo Stato, in questi anni sono stati fatti interventi per decine di milioni di euro. Allungamento del molo, rifacimento delle banchine, illuminazione, asfalti, telecamere, dragaggi».


...

«Rossini adotta Notre-Dame», dice Matteo Ricci. «Grande tristezza in città per l’incendio di uno dei luoghi sacri e monumentali più importanti del mondo. Ma Notre-Dame risorgerà e noi vogliamo essere subito vicini e solidali», scrive su facebook il sindaco.




...

Ieri sera il candidato sindaco Nicola Baiocchi ha incontrato, all’hotel Alexander Museum Palace di Viale Trieste, i cittadini residenti nel quartiere Centro-mare, affrontando con loro le problematiche della zona.




...

La Vuelle comunica che il giocatore Mark Lyons dopo il trauma oculare subito nella partita contro Trento è stato sottoposto a controlli specialistici oculistici che verranno ripetuti durante la settimana.





...

Per valutare se un Comune è attento alle esigenze di chi si muove a piedi o in bici non bastano le piste ciclabili; ci vuole molto altro: isole pedonali, ztl, limiti di velocità, contenimento del traffico, incentivi al cicloturismo, aree verdi, efficiente trasporto pubblico, ecc., cioè provvedimenti che rendono gli spazi urbani più sicuri, vivibili e attraenti.


...

Esordio casalingo per la Papalini - Neomec Baseball Pesaro. E' venuto fuori un pari agrodolce per la formazione pesarese contro un buonissimo Oltretorrente-Parma.


...

Si rinnova la volontà della Fondazione Wanda Di Ferdinando di lavorare a sostegno del Diritto all’Istruzione e di ribadire, specialmente nell’attuale contesto, quanto contenuto nell’articolo 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, secondo cui l’istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana e delle libertà fondamentali, al fine di promuovere la comprensione, la tolleranza, l’amicizia fra tutte le Nazioni, i gruppi razziali e religiosi.



16 aprile 2019