6 aprile 2019












...

La campagna elettorale per le elezioni amministrative di domenica 26 maggio sta entrando nel vivo e i Democratici per Vallefoglia con Palmiro Ucchielli candidato sindaco annunciano l'organizzazione di due iniziative nella giornata di domenica 7 aprile alla presenza del Vice Presidente del Parlamento europeo David Sassoli:


...

“EXTRA: Rugby oltre le sbarre” è il nome del progetto che ogni sabato mattina, dal febbraio 2016, propone attività motoria e conoscenza del gioco ai detenuti della Casa Circondariale Pesaro - Villa Fastiggi; è realizzato con il supporto logistico dell'Asd Pesaro Rugby e il patrocinio della Federazione Italiana Rugby che lo annovera tra i propri progetti di Responsabilita' Sociale.


...

Dal 9 al 14 aprile a Pesaro TeatrOltre - il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei promosso dall’AMAT con i Comuni del territorio, la Regione Marche e il MiBAC – invita il pubblico a vivere una vera e propria esperienza non solo teatrale con Medea per strada, uno spettacolo itinerante con Elena Cotugno del Teatro dei Borgia per sette spettatori, su un furgoncino che percorre le strade della prostituzione per settanta minuti che non lasciano indifferenti.





...

Lunedì 8 aprile p.v. alle ore 17.30 presso la sala convegni di Confindustria Marche Nord – Sede territoriale Pesaro Urbino (g.c., via Cattaneo, 34 – Pesaro) l’Ente Olivieri – Biblioteca e Musei Oliveriani, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Biblioteca Oliveriana”, presenta l’ultimo incontro del ciclo intitolato Universo donna.



5 aprile 2019




...

Il copione sembra ripetersi: la Pica, storico marchio dell'industria di laterizi italiana e pesarese in particolare, chiude i battenti. Lo ha annunciato nei giorni scorsi la proprietà francese del Gruppo, la Terreal; a nulla quindi sono valse le rassicurazioni sulla continuità produttiva dello stabilimento di Pesaro che vennero annunciate poco più di un anno fa, al momento dell'acquisizione del marchio.





...

Nei giorni scorsi si è ufficializzata, nella splendida cornice del campo scuola di Via Respighi, alla presenza delle due dirigenze, e con la prima uscita stagionale alla ViviCittà 2019 la collaborazione tra la società ASD Gabbiano Pentathlon Moderno e la società Atletica Banca Pesaro – RG Infissi.



...

Considerato l’imminente arrivo della stagione estiva e l’importanza che rivestono i parchi comunali, l’Amministrazione Comunale ha deciso di arricchire l’offerta dei giochi rinnovando gli spazi attrezzati per far giocare i bambini in libertà e sicurezza, per un importo complessivo di circa 15.000,00 euro.


...

Nel dicembre del 2018 ENERECO e l’Orchestra Sinfonica G. Rossini hanno avviato un progetto di scuola di musica “aziendale”. La scuola infatti è rivolta ai dipendenti e ai figli dei dipendenti di ENERECO e ha come docenti gli insegnanti della Scuola di Musica Sonàrt, scuola emanazione dell’OSR.


...

Bella giornata di sport, emozioni e solidarietà in Piazza Europa, a Baia Flaminia, per la 36^ edizione della corsa podistica internazionale “Vivicittà”, andata in scena contemporaneamente in 60 città in Italia e nel Mondo ed inoltre ha coinvolto anche 24 istituti penitenziari e minorili.



...

Sabato 6 aprile incominciamo dalla frazione di Apsella il nostro tour nel territorio del comune di Montelabbate per incontrare i cittadini, ascoltare le loro istanze e confrontarci sulle problematiche della frazione e del territorio comunale.


...

Nelle ultime due domeniche sono stati disputati l'undicesimo e il dodicesimo concentramento del campionato regionale marchigiano di baskin. Concentramenti altamente proficui per la Lupo Baskin Pesaro che ha agguantato 4 vittorie su altrettante partite.


...

Sabato 06 aprile 2019 alle ore 17.30 presso il Museo Diocesano di Pesaro avrà luogo la presentazione di un’inedita opera seicentesca recentemente restaurata, l’“Ecce Homo” attribuito ad un anonimo pittore caravaggesco.


...

Il Comune di Pesaro sta procedendo a un’indagine esplorativa per l’affidamento del servizio di salvamento e assistenza bagnanti sulle spiagge libere situate nel territorio comunale durante la stagione balneare 2019, a ditte specializzate che dimostrino il possesso dei requisiti richiesti.




.