5 aprile 2019




...

Il copione sembra ripetersi: la Pica, storico marchio dell'industria di laterizi italiana e pesarese in particolare, chiude i battenti. Lo ha annunciato nei giorni scorsi la proprietà francese del Gruppo, la Terreal; a nulla quindi sono valse le rassicurazioni sulla continuità produttiva dello stabilimento di Pesaro che vennero annunciate poco più di un anno fa, al momento dell'acquisizione del marchio.





...

Nei giorni scorsi si è ufficializzata, nella splendida cornice del campo scuola di Via Respighi, alla presenza delle due dirigenze, e con la prima uscita stagionale alla ViviCittà 2019 la collaborazione tra la società ASD Gabbiano Pentathlon Moderno e la società Atletica Banca Pesaro – RG Infissi.



...

Considerato l’imminente arrivo della stagione estiva e l’importanza che rivestono i parchi comunali, l’Amministrazione Comunale ha deciso di arricchire l’offerta dei giochi rinnovando gli spazi attrezzati per far giocare i bambini in libertà e sicurezza, per un importo complessivo di circa 15.000,00 euro.


...

Nel dicembre del 2018 ENERECO e l’Orchestra Sinfonica G. Rossini hanno avviato un progetto di scuola di musica “aziendale”. La scuola infatti è rivolta ai dipendenti e ai figli dei dipendenti di ENERECO e ha come docenti gli insegnanti della Scuola di Musica Sonàrt, scuola emanazione dell’OSR.


...

Bella giornata di sport, emozioni e solidarietà in Piazza Europa, a Baia Flaminia, per la 36^ edizione della corsa podistica internazionale “Vivicittà”, andata in scena contemporaneamente in 60 città in Italia e nel Mondo ed inoltre ha coinvolto anche 24 istituti penitenziari e minorili.



...

Sabato 6 aprile incominciamo dalla frazione di Apsella il nostro tour nel territorio del comune di Montelabbate per incontrare i cittadini, ascoltare le loro istanze e confrontarci sulle problematiche della frazione e del territorio comunale.


...

Nelle ultime due domeniche sono stati disputati l'undicesimo e il dodicesimo concentramento del campionato regionale marchigiano di baskin. Concentramenti altamente proficui per la Lupo Baskin Pesaro che ha agguantato 4 vittorie su altrettante partite.


...

Sabato 06 aprile 2019 alle ore 17.30 presso il Museo Diocesano di Pesaro avrà luogo la presentazione di un’inedita opera seicentesca recentemente restaurata, l’“Ecce Homo” attribuito ad un anonimo pittore caravaggesco.


...

Il Comune di Pesaro sta procedendo a un’indagine esplorativa per l’affidamento del servizio di salvamento e assistenza bagnanti sulle spiagge libere situate nel territorio comunale durante la stagione balneare 2019, a ditte specializzate che dimostrino il possesso dei requisiti richiesti.


...

Una manifestazione originale, a cui non capita tutti i giorni di assistere, é in programma sabato pomeriggio a Pesaro. Per la prima volta nella nostra regione si disputerà un Torneo di Scacchi presso la casa Circondariale di Villa Fastiggi denominato “1^ Torneo il Sole a Scacchi”.



...

Da un'idea della pittrice Maruska Berti e della poetessa scrittrice Lella De Marchi, grazie alla collaborazione di Antonino Di Gregorio, paroledarancio ed alla Libreria Campus Mondadori Bookstore, prende forma SGUARDI OLTRE I CONFINI DELLA MENTE Pittura Poesia Performance dal 4 al 7 aprile a palazzo Gradari, sala Nobile, primo piano.


...

L’Archivio Loreno Sguanci e l’Associazione AZOBE’ in collaborazione con l’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Pesaro Urbino, la Biblioteca San Giovanni e con il sostegno di KLEIN Sistemi organizzano per Venerdì 5 aprile 2019 alle ore 17,00 presso la Biblioteca San Giovanni di Pesaro il terzo incontro del un seminario “La città accoglie la natura”, dal titolo: Forme ibride città-campagna. Interverrà l’Arch. Gastone Primari.



4 aprile 2019



...

Allo scopo di rendere più agevoli le procedure per il rilascio dei passaporti, dal mese di luglio 2019 tutte le relative procedure per gli utenti rispettivamente residenti nei Comuni di seguito indicati, verranno effettuate presso i Commissariati di Pubblica Sicurezza di Fano e di Urbino.


...

Ora è ufficiale. Palmiro Ucchielli è il candidato sindaco della lista “Democratici per Vallefoglia” che sarà presentata integralmente nei prossimi giorni. Sarà una lista inclusiva, aperta alla società che si pone l’obiettivo di continuare il buongoverno degli ultimi cinque anni.





...

L’Ordine delle Professioni infermieristiche OPI di Pesaro Urbino organizza il Convegno “Il passaggio da Collegio a Ordine delle professioni: Quali cambiamenti per la professione infermieristica”, che si svolgerà venerdì 5 aprile presso la sala Pierangeli della Provincia di Pesaro Urbino dalle ore 14.00 alle ore 19.30, accreditato per gli infermieri ed aperto a tutta la cittadinanza.



...

Iniziano il 7 aprile le attività del progetto “La verde Pesaro” ideato dalle associazioni ambientaliste Lupus in Fabula, Legambiente Pesaro, WWF Pesaro e dall’Accademia agraria, in collaborazione con l’Assessorato alla Sostenibilità e al Dialogo del Comune di Pesaro.


...

Terminati i lavori alle infrastrutture di Mombaroccio, è il momento di consegnarle ai cittadini e agli utenti: parliamo del nuovo campo sportivo di Villagrande, il cui prato si sta formando e che presto sarà nella disponibilità dell’ASD Football Mombaroccio 1982 per gli incontri di campionato, e della Residenza Protetta “Beato Sante”, nella quale sono stati completati i lavori di ampliamento con la nuova cucina, quattro posti letto aggiuntivi e la riorganizzazione complessiva degli spazi.



...

L’obiettivo è azzerare le liste d’attesa. L’applicazione del “bonus malus” in sanità garantirà l’erogazione del 100% delle prestazioni nei tempi previsti dalla legge. Ogni anno mediamente 4800 cittadini dell'Area Vasta 1 non ricevono la prestazione sanitaria nei tempi previsti, con questo provvedimento tutti avranno la risposta.





.