2 aprile 2019






...

Con l'imminente distacco dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio dalla regione Marche verso l’Emilia-Romagna (dopo il parere favorevole della camera dei Deputati del 13 marzo, manca solo quello del Senato), saliranno a 9 i comuni che, nell’ultimo decennio, avranno ottenuto il distacco dalla provincia di Pesaro e Urbino a quella di Rimini.




...

Pazzesca vittoria della VL Pesaro, che, finita sotto addirittura di 20 punti dopo un inguardabile primo quarto di gioco, è riuscita a rientrare con orgoglio in partita e a battere la Sidigas Avellino in un drammatico finale di gara.



...

La Fighters academy, scuola di Brazilian Jiu-Jitsu, Grappling ed MMA (arti marziali miste) del maestro Bruno Guerra ha partecipato questo fine settimana al Pistoia Jiu-Jitsu Challenge, uno dei campionati più importanti del circuito italiano con quasi di 900 atleti iscritti ed un altissimo livello tecnico.



...

L'associazione di volontariato “Piattaforma Solidale”, che ha come oggetto sociale l'istituzione e la gestione di un registro informatico della solidarietà, ed inoltre la promozione di servizi alla persona e attività di supporto e di formazione ad essi collegati, ha deciso di aprire SIDH.



...

“La giornata di oggi vuole essere un messaggio di fiducia e di forza per tutti i marchigiani”. Con queste parole il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, insieme all’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Loretta Bravi, ha accolto questa mattina a Palazzo Raffaello gli insegnanti e gli alunni delle scuole marchigiane che, nel corso dell’anno scolastico, si sono distinte nelle competizioni scolastiche nazionali e internazionali con riconoscimenti pubblici.



...

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale su Vivere Pesaro con la collaborazione di Elisa Prioli, foodblogger e sommelier Ais, con ricette sane, facili e veloci.


...

Venerdì 5 aprile, alle ore 17.00, presso l’auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro (g.c., piazza Antaldi, 2 - Pesaro) verrà presentato l’eccezionale ritrovamento di una ricca collezione musicale, manoscritta e inedita, appartenuta alla famiglia Albani di Urbino ed ora conservata a Villa Imperiale di Pesaro.



...

La Paspa Pesaro torna con un punto dallo scontro contro la capolista Capitolina, ma il ritorno da Roma è pieno di rammarico. Finisce 24-21 la sfida fra i romani e i pesaresi che sono arrivati davvero a un soffio dall'impresa, segnando tre mete e rifiutando il piazzato del pareggio per andare a cercare la meta della vittoria.


...

Venerdi 12 aprile presso il centro civico di Gallo di Petriano, la Lega organizzerà un' assemblea pubblica con ospite ON. Riccardo Augusto Marchetti vice Presidente della commissione giustizia, per parlare di giovani e della attività che il governo sta portando avanti, introdurro' la serata con i vari ospiti che sono stati invitati durante il convegno.



...

Pesaro Città Creativa UNESCO per la Musica, rinnova sabato 6 aprile l’appuntamento con Playlist Pesaro, rassegna promossa dal Comune e dall’AMAT, con un “microfestival” dedicato alle nuove tendenze musicali dal titolo Trips/exploring millenials sounds che attraversa la città realizzato da una collaborazione artistica dell’AMAT con il diciassettenne pesarese Edoardo Gessi.




...

Scaduti i termini del Bando per il 1° Concorso di scrittura drammaturgica lanciato dall’Associazione Amici della Prosa – che, tra l’altro, organizza il Festival nazionale d’Arte Drammatica, giunto quest’anno alla 72° edizione – l’esigenza di leggere e discutere i numerosi testi pervenuti da tutta Italia (e anche dall’estero per la verità) ha richiesto la composizione di una giuria articolata per poter pervenire entro il prossimo giugno alla proclamazione dei 3 vincitori.



1 aprile 2019


...

Nell’anno 2011, la Regione conferì a un Gruppo di Lavoro interno (GdL), l’incarico di redigere una relazione tecnico-comparativa tra i vari siti della provincia candidati ad accogliere il nuovo Ospedale unico. Tra i parametri discriminatori per la selezione, fu individuata la superficie minima d’intervento di 20 ettari, con l’evidente finalità di contenere la densità edificatoria entro limiti accettabili.






...

L’allenatore pesarese, chiamato dal Presidente Flavio Parlani, a rilanciare la squadra del quartiere pesarese, dopo la scelta dei vertici societari di ripartire dalla Terza Categoria, è riuscito a centrare in pieno l’obiettivo della promozione in Prima Categoria, con una cavalcata trionfale e matematica promozione con tre giornate d’anticipo dal termine del campionato, dopo la vittoriosa ultima trasferta in casa dell’Arzilla.


...

Dal 19 al 22 aprile si terrà a Pesaro il 20° Torneo di Pasqua, “Ciao Rudy” in memoria del compianto amico Rodolfo Terenzi. La Real Magnifico Club Asd scenderà in campo con una sua squadra di categoria Aquilotti per testimoniare la vicinanza ai valori che ci ha trasmesso nella sua breve vita, l’amico Rudy.





.