1 aprile 2019


...

Nell’anno 2011, la Regione conferì a un Gruppo di Lavoro interno (GdL), l’incarico di redigere una relazione tecnico-comparativa tra i vari siti della provincia candidati ad accogliere il nuovo Ospedale unico. Tra i parametri discriminatori per la selezione, fu individuata la superficie minima d’intervento di 20 ettari, con l’evidente finalità di contenere la densità edificatoria entro limiti accettabili.






...

L’allenatore pesarese, chiamato dal Presidente Flavio Parlani, a rilanciare la squadra del quartiere pesarese, dopo la scelta dei vertici societari di ripartire dalla Terza Categoria, è riuscito a centrare in pieno l’obiettivo della promozione in Prima Categoria, con una cavalcata trionfale e matematica promozione con tre giornate d’anticipo dal termine del campionato, dopo la vittoriosa ultima trasferta in casa dell’Arzilla.


...

Dal 19 al 22 aprile si terrà a Pesaro il 20° Torneo di Pasqua, “Ciao Rudy” in memoria del compianto amico Rodolfo Terenzi. La Real Magnifico Club Asd scenderà in campo con una sua squadra di categoria Aquilotti per testimoniare la vicinanza ai valori che ci ha trasmesso nella sua breve vita, l’amico Rudy.








30 marzo 2019





...

Accompagnata da La Vie en Rose di Vincenzo Ricci l’associazione Center Stage di Pesaro ha partecipato al festival a Lloret de Mar (Spagna) organizzato da Fiestalonia Milenio, una delle manifestazioni più importanti a livello internazionale.


...

L’ Amministrazione Comunale di Montelabbate realizzerà per il terzo anno consecutivo nella stagione estiva i tirocini di alternanza scuola – lavoro a favore di giovani studenti delle Scuole Medie Superiori (classi 3° e 4°) che abbiano già assolto l’obbligo scolastico e abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, al fine di sostenerne da un lato il processo formativo anche al di fuori dell’ambiente familiare e dall’altro agevolare le loro scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.



...

“Da uomo e padre di famiglia, prima ancora che da imprenditore, va tutta la mia comprensione e solidarietà a tutti i dipendenti, che rischiano di perdere il lavoro, e alle loro famiglie”. Così Mauro Papalini, presidente della Territoriale di Pesaro Urbino di Confindustria Marche Nord, a proposito dell’annunciata cessazione dell’attività del sito di Pesaro da parte di Terreal, proprietaria del marchio Pica.


...

Domenica 30 marzo al Vitrifrigo Arena, in occasione della partita Vuelle Pesaro - Avellino Sidigas, ci saranno due sedie rosse vuote per sensibilizzare il mondo dello sport, e non solo, sul femminicidio. Ad annunciarlo, Comune di Pesaro e Vuelle Pesaro.


...

Quaranta nazioni partecipanti e 179 ginnaste in gara. La tappa di Pesaro si conferma una vetrina internazionale di grande richiamo. Porfiri: "Orgogliosi di ospitare l'evento nell'anno del 150esimo anniversario dalla fondazione della Fgi". Pieri: "Arena volano straordinario per l'economia del territorio e per promuovere l'immagine di Pesaro nel mondo".


...

Anche per l’anno 2019 il Comune di Pesaro, in collaborazione con l’AUSER e grazie alla disponibilità di un nutrito gruppo di genitori di bambini che frequentano le scuole materne e gli asili nido del Comune, ha organizzato il progetto “Genitori Volontari”.


...

II Sindaco informa che nella seduta di Consiglio Comunale di ieri giovedì 28 marzo 2018, l’ultima di questa legislatura sono state approvate alcune variazioni al bilancio di previsione 2019/2021 ed è stato approvato il rendiconto dell’esercizio 2018 con un avanzo di amministrazione di circa 2.400.000,00 euro di cui disponibili 400.000, 00 euro.


...

La sede dell'associazione di volontariato, sarà ospitata all'interno della Emmedipi service, ditta di assistenza elettrodomestici, con cui collabora da anni in progetti di reinserimento sociale e lavorativo: l'inaugurazione sabato 30 marzo alle ore 11, in Strada in sala 174 a Pesaro, con la presenza di autorità locali e volontari.






...

Ostra (AN) - Campionato regionale serie D playoff Girone E. Pesaro suona la sesta: nello scontro al vertice in quel di Ostra le waves di coach Freschi si impongono in rimonta per 3-1 qualificandosi così matematicamente per le semifinali playoff (anche se bisognerà aspettare il turno successivo in programma tra due giorni in casa del Conero Planet per capire se da primi o secondi).



...

Tre giornate alla fine della stagione regolare con l'Italservice chiamata a difendere il secondo posto in classifica alle spalle dell'Acqua & Sapone, posizione che le darebbe garanzia di avere il fattore campo a favore nei primi due turni dei playoff.



29 marzo 2019




.