IN EVIDENZA


Palio dei Bracieri 2019... Yana Dubina, Miss della contrada Villa San Martino

Presentiamo le Miss dell'edizione 2019 del Palio dei Bracieri. Appuntamento con la bellezza della Contrada di Villa San Martino: Yana Dubina. Vi ricordiamo che potete votare ON LINE al sondaggio per eleggere la Miss preferita.

27 marzo 2019

...

Dal primo aprile i cittadini che ne hanno diritto sulla base delle specifiche casistiche di legge dovranno rinnovare l’ esenzione ticket. Al fine di evitare ai cittadini disservizi e file agli sportelli, da marzo del 2018, la Regione Marche ha stabilito che le esenzioni autocertificate da soggetti con più di 65 anni per i codici E01, E03 ed E04 non hanno più scadenza.




...

Assegnate questa mattina le prime due Conad Card-Cna, le tessere che daranno diritto agli associati alla CNA di usufruire di uno sconto del 10% sul carrello della spesa nei 33 punti vendita Conad della provincia.









bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...
i professionisti della casa
Muratore Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
...

Venerdì 29 marzo, ore 21.15, torna a calcare le scene del Teatro Rossini l’Orchestra Sinfonica G. Rossini in formazione completa per il terzo appuntamento di Musica per Pesaro Unesco. In programma Musica Leggendaria – dal Mito al Medioevo, un appuntamento ricco di brani capaci di richiamare suggestioni legate ad un mondo glorioso e leggendario narrato in tante celebri pagine letterarie.



...

Nella mattinata di lunedì, nell’ambito degli incontri finalizzati alla formazione della “Cultura della Legalità” nei giovani realizzati da parte dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pesaro, Capitano Massimiliano Iori, unitamente al Luogotenente Pietro De Donno, (Comandante della Stazione Carabinieri di Pesaro) ha incontrato gli studenti del Liceo Artistico “Ferruccio Mengaroni” di Pesaro con i quali si è discusso di diversi argomenti di interesse per i giovani.



...

Un vero e proprio viaggio attraverso l’Europa con alcuni gioielli assoluti della musica vocale da camera tra ‘800 e primo ‘900 aspetta il pubblico degli appassionati nel quarto appuntamento de ‘I Concerti del Sabato’ curati dal Conservatorio Rossini.


...

La inaugurazione dell’anno accademico del Conservatorio Statale Rossini, giorni addietro, ha consentito una proficua sintesi sugli obiettivi perseguiti dalla riforma della formazione musicale su cui si è efficacemente intrattenuto il Direttore generale del Ministero della Istruzione e Università Maria Letizia Melina, funzionario tra i più preparati e disponibili della struttura centrale.


...

Si è disputato sabato 24 nell’impianto Pellini di Perugia, il nono incontro del campionato di serie c del girone Marche. I ragazzi pesaresi erano impegnati contro una squadra molto forte, il Rari Nantes Perugia, formazione scesa dal campionato di serie b della passata stagione in lotta assieme allo sport Life Pescara per la vittoria del campionato.


26 marzo 2019




...

Scopro, a mia totale insaputa, di essere improvvisamente diventato grafomane. Me lo fanno notare due importanti esponenti politici pesaresi, che decidono in contemporanea di rivolgermi critiche feroci perché ho "osato" scrivere ad alcuni cittadini, che abitano nelle strade oggetto di asfaltatura nei prossimi giorni, avvisandoli dell'evento e chiedendo scusa per il possibile disagio. 




...

Giovedì 28 marzo Palazzo Montani Antaldi, presso il suo Auditorium, avrà l'onore di accogliere la testimonianza della mamma e degli amici della beata Chiara Luce Badano, una ragazza che rappresenta una forte testimonianza di fede.


...

Con la realizzazione dell’ospedale unico provinciale di Muraglia Ceriscioli ipoteca, da un lato, la qualità dei servizi sanitari nei territori dell’entroterra, e, dall’altro, impegna la Regione, per un trentennio, in un controllo complesso e presumibilmente logorante dei servizi che l’ATI realizzatrice dell’ospedale erogherà in esclusiva all’interno della struttura.




...

La Provincia di Pesaro e Urbino stilerà un documento chiedendo a tutti i sindaci del territorio provinciale di non concedere sale e altri spazi pubblici di loro competenza a gruppi di estrema destra e a tutti quei soggetti che con comportamenti antidemocratici, xenofobi e razzisti non garantiscono il rispetto dei valori della Costituzione.







...

Si rinnova anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi da molti studenti e famiglie delle scuole superiori di secondo grado di Pesaro dal 17 al 24 si svolgerà la “Settimana di scambio” organizzata dai volontari di Intercultura di Pesaro e Urbino in collaborazione con il Liceo Mamiani per permettere a chi desidera aprire la propria porta di casa al mondo per un breve periodo di tempo.


...

Al suo quarto anno di applicazione e nato dalla riflessione sull’assunto che “l’esperienza pratica sul campo è fuori di ogni dubbio il modo migliore per imparare un mestiere”, CAMPO PRATICA consolida la sua validità ed efficacia come strumento che contribuisce alla “progettazione del futuro professionale degli studenti” e al contempo semplifica le procedure di applicazione dei neo riformati percorsi “Alternanza scuola-lavoro” oggi denominati “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento”.


...

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale su Vivere Pesaro con la collaborazione di Elisa Prioli, foodblogger e sommelier Ais, che ci propone ricette sane, facili e veloci.