IN EVIDENZA















13 febbraio 2019


...

L'ondata di furti nel pesarese non concede tregua. Stavolta i ladri hanno preso di mira diverse abitazioni nei quartieri di Soria, Tombaccia e zona mare dove una donna è stata scippata da due giovani.



...

Alessandro Gualazzi di AG Eventi da tre anni cura l’allestimento di un vero e proprio “villaggio”, cuore pulsante della granfondo di Cattolica e Gabicce Mare.



...

Il comitato genitori bambini cardiopatici di Torrette di Ancona domenica 10 febbraio ha inaugurato il nuovo progetto con i clown dottori dell'associazione TOC DI PESARO, collaborazione rinnovata dopo 8 mesi di lavoro, i clown pesaresi continuano il loro impegno a favore dei bambini del quinto piano di torrette, pieni di progetti, allegria e determinazione perché FAR RIDERE...È UNA COSA SERIA!!!


...

La Regione Marche eroga borse di studio a favore degli studenti marchigiani iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2018/2019, appartenenti a famiglie con Isee pari o inferiore a 10.632,94 euro. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 12 marzo 2019.














...

Si terrà presso la Sala Consigliare del nuovo Municipio di Gabicce Mare il secondo workshop sul turismo che le amministrazioni comunali di Gabicce Mare e Gradara hanno organizzato per giovedì 14 febbraio alle ore 10.00, nell’ambito del nuovo progetto di promozione territoriale “Due vacanze in una” con l’intento di identificare le due località, così diverse ma così complementari, come un’UNICA DESTINAZIONE TURISTICA.



...

Anche per le giovanili giallorosse la stagione entra nel periodo più caldo. Under 16 e Under 18 della Paspa Pesaro Rugby hanno terminato la prima fase dei rispettivi campionati e lo hanno fatto entrambe da imbattute. L’under 16 ha terminato la stagione al primo posto, forte di una superiorità mai messa in discussione in questa prima parte di campionato.


...

Continuano gli incontri organizzati, con successo di pubblico, dall'Associazione Spazio Democratico sul tema "La sinistra ai tempi dei populisti". Mercoledì 13 febbraio alle ore 17,30 ,presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro sarà la volta dei "Populismi nel mondo: le esperienze spagnole, francesi e sudamericane".


12 febbraio 2019



...

L’unione fa la forza, ed è proprio grazie alla sinergia, al continuo confronto ed al lavoro di squadra delle tecniche Elena Shadskaya, Veronica Tonucci, Marika Lisotta, Barbara Caligiore, Giulia Tonucci e della direttrice tecnica Sara Piccioli, che la Gimnall alla prima prova regionale del campionato individuale silver LC/LB/LA, porta a casa grandi risultati.



...

Ventotto bambini delle classi quinte elementari dell’ Istituto Comprensivo Statale “Anna Frank” di Montecalvo in Foglia, accompagnati dalle maestre Federica, Alessandra ed Elisabetta hanno fatto visita alla Caserma dei Carabinieri di Pesaro.



...

Anno nuovo, moto nuove. Il Gradaracorse si riaffaccia con entusiasmo sul panorama motociclistico nazionale per la nuova stagione 2019. Due campionati e quattro piloti a rappresentare al via il team gradarese che, anche quest'anno, rimane fedele alla casa dei tre Diapason e al suo notevole impegno nel mondo Racing con l'arrivo delle nuove Yamaha R3 2019.




...

Matteo Ricci traccia la linea: «Continuiamo a lavorare a testa bassa sul presente. E con lo sguardo alto sul futuro». Così da un lato il sindaco preannuncia, per sabato 23 marzo, il «Pesaro future day», dove «coinvolgeremo le migliori energie della città sui progetti e sul programma dei prossimi anni».



...

“Diceva Peppino Impastato che la mafia uccide, il silenzio pure. Per questo non bisogna tacere, né abbassare la guardia. Oggi non ci sono più isole felici, nessun territorio può dirsi immune dalle infiltrazioni della criminalità organizzata, nemmeno le Marche, né la provincia di Pesaro e Urbino che ha visto compiersi il giorno di Natale un efferato delitto in pieno centro storico".


...

Il football americano pesarese torna alle origini. Dopo tre stagioni con la denominazione di Uta, la società del presidente Frank Fabbri ha deciso di rinunciare alla serie A, ricominciando dal basso con il marchio Angels sulle divise. Disputerà il campionato di Terza Divisione, con 43 squadre divise in 10 gironi.