29 gennaio 2019

...

Senza proclami e fuori dalle senzazionalistiche (il più delle volte sterili) grida di allarme, registriamo con piacere come il lavoro silente e concreto del Questore di Pesaro e Urbino, Dott.Adriano Lauro, ha portato a un innalzamento della qualità del lavoro di polizia, con l'intensificazione dei servizi di controllo del territorio, che come primo dato hanno comportato un sensibile calo dei reati nell'anno 2018.



...

Nascite in calo? Matteo Ricci vara le «azioni maternità». Pacchetto annunciato alla presentazione della nuova Carta Famiglia (che nel 2019 allarga ulteriormente la platea dei beneficiari, arrivando a toccare 400 nuclei, ndr), «per dare un contributo al sostegno alla natalità».



...

Il Lions Club Pesaro Host, dopo aver già dedicato un meeting, nel 2007 – presidente Giuseppe Donnarumma - per esaltare i valori internazionali della Benelli moto, è ritornato, questa volta, insieme al Club Pesaro Della Rovere ed al Leo Club, nel Museo di motociclette, dedicato alla famosa fabbrica che ha visto la luce agli albori del 1900, come "Officina meccanica di precisione", poi, si è, via, via, espansa sempre strettamente connessa alla vita cittadina.



...

“Maurizio Landini, già Segretario della FIOM, è stato eletto Segretario Generale della CGIL. Ricordo di averlo incrociato a Gabicce Mare dove Landini, con la moglie, passava le vacanze estive. Spero che, Landini Segretario Generale della CGIL, ritorni per le sue vacanze a Gabicce Mare. Sarebbe per noi un grande onore ed anche un piacere poterlo ospitare”.


...

La sezione provinciale di Aido Pesaro, guidata dalla Presidente Silvia Sinibaldi, e la sezione comunale guidata da Gabriele Riciputi, si uniscono al profondo dolore della famiglia per la comparsa di Eugenio Vagnini, fondatore di Aido provinciale, avvenuta il 25 gennaio.


...

Da giovedì 31 gennaio a domenica 3 febbraio prosegue al Teatro Rossini di Pesaro la stagione di prosa promossa dal Comune di Pesaro e dall’AMAT. Paola Minaccioni ed Emilio Solfrizzi diretti dalla regia di Gioele Dix sono i protagonisti di A testa in giù, un grande gioco di attori che svela con la tecnica del doppio linguaggio una verità comica, crudele e meravigliosamente patetica.


...

Con una foto risalente certamente all'epoca della costruzione del Kursaal che illustrante lo spazio aperto e sgombro tra la via Rossini e lo Stabilimento balneario (forse poco dopo la eliminazione delle antiche porte della città, viene tirata fuori l'idea di ricreare questo spazio con la eliminazione dell'ostacolo della nazionale (viale della Vittoria) creando in questo incrocio un sottopassaggio interrato della Nazionale ed un soprapasso della strada tra Piazza Aldo Moro e viale della Repubblica creando così una unica piazza e strada pedonale e ciclabile.



...

Giornata emozionante per il Settore Giovanile della Vis Pesaro, sabato 26 gennaio la Sampdoria ha invitato la società vissina rappresentata da Alessandro Crespi Responsabile del Settore Giovanile e Andrea Vangelista Tecnico U16, assieme ai referenti delle società affiliate, per parlare del progetto Next Generation.



...

Mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio primo appuntamento di danza a TeatrOltre, il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei promosso dall’AMAT, dai comuni di Pesaro, Urbino, Mondavio e San Costanzo, dalla Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, con il contributo di Regione Marche e MiBAC.


...

A tutti noi, almeno una volta nella vita, sarà capitato di fare o ricevere un regalo sbagliato: vuoi per la fretta, vuoi per la mancanza di idee, eccolo lì, quel dono decisamente poco gradito e poco adatto alla persona che lo riceve.




28 gennaio 2019





...

Paspa Pesaro torna alla vittoria e ritrova il sorriso Una vittoria che è ossigeno puro per la Paspa Pesaro Rugby. I giallorossi si impongono per 14-12 sulla Toscana Aeroporti I Medicei al termine di una gara tutto cuore, che ha sicuramente fatto soffrire i tifosi di casa ma che ha anche posto l’accento sulla convinzione e determinazione con cui i pesaresi vogliono mantenere questa serie A.


...

Ieri mattina ad Ancona presso la sede del Pd regionale, in piazza Stamira, è avvenuto un incontro sulle linee guida del nuovo Piano Socio Sanitario 2019-2021 della Regione Marche. Occasione per il presidente Luca Ceriscioli per spiegare alla “cabina di regia” delle forze politiche di maggioranza, a cominciare dai segretari regionali, il lavoro di ascolto e partecipazione fatto fino ad oggi dalla Regione Marche.


27 gennaio 2019



...

La magia di 750 cubi di Rubik, uno accanto all’altro, risolti ad hoc e disposti con maestria. Al ritmo del Guglielmo Tell e della Gazza Ladra. Giovanni Contardi, dopo aver conquistato New York, incanta anche piazza del Popolo con il ritratto di Rossini cesellato in modalità pixel.



...

Pesaro non rinunci ad un'area verde a Baia Flaminia, che è uno spazio pienamente vissuto da famiglie e bambini, con prati ed alberi per giocare all'aria aperta, e non rinunci a campi sportivi per tennis e calcetto che possono ancora rimanere a disposizione dei cittadini. Siamo o no la Città dello Sport?








...

Si chiama Brahms Doppio - Beethoven 8 il nuovo concerto della stagione sinfonica FORM. E domenica 27 gennaio, insieme all’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Alessandro Cadario, al Teatro Rossini di Pesaro, alle 18, ci sono le sorelle lettoni Balanas: la violinista Kristine e la violoncellista Margarita, giovani e talentuose musiciste, con notevoli doti comunicative e ipnotizzante presenza scenica.





.