24 gennaio 2019

...

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, al termine di una lunga e complessa attività investigativa, ha identificato uno dei più influenti gruppi di hacker informatici (c.d. release group) operanti in Italia e all’estero, specializzato nell’illecita acquisizione di film proiettati in prima visione nelle sale cinematografiche.


...

l nuovo percorso prevede un sottopasso ferroviario e un ponte ciclo-pedonale sul torrente Badia. La Regione cofinanzia con oltre 370mila euro il progetto dell'amministrazione comunale, costo complessivo 650mila euro.


...

Matteo Ricci va con lo sguardo al futuro e apre il dibattito, prendendo spunto da una foto storica pubblicata dal Carlino. Un’immagine in bianco e nero, mostrata dal sindaco su facebook. Di «quando la città era una cosa sola, dalla piazza fino al mare - come da didascalia -. E ad unirle era viale della Repubblica, con largo Moro vera appendice di via Rossini».


...

Uno spiacevole fatto di cronaca si è verificato durante una partita di basket del campionato regionale Under 18 Gold. Un giovane di colore, giocatore del Real Basket Pesaro, è stato insultato e denigrato da alcuni giocatori della squadra avversaria. A denunciare il fatto è un arrabbiato Walter Magnifico: "Siamo ad un bivio, decidiamo quale strada percorrere".



...

Il 25 gennaio 2016 il nome di Giulio Regeni si aggiungeva a quelli dei tanti egiziani vittime di sparizione forzata in Egitto. Pochi giorni dopo, il 3 febbraio, il nome del ricercatore italiano si aggiungeva a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane assassinati con la tortura.




...

Il Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino rende noto il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 9 di questa mattina, mercoledì 23 gennaio. Si ricorda che su tutte le strade provinciali è obbligatorio l’utilizzo di pneumatici invernali/da neve o catene a bordo.





...

“Sono Liliana Segre e credo che il modo migliore per coltivare e tenere viva la memoria sia attraverso le parole di un libro. Il monito di Primo Levi ci deve sempre accompagnare: ‘È accaduto, può accadere ancora’. Per questo, è così importante conoscere, approfondire, ricordare, trasmettere conoscenza, e per questo vi invito a partecipare a ‘Memorie’: il 26 gennaio regalate un libro ai ragazzi perché anche loro possano conoscere e ricordare”.


23 gennaio 2019

...

Passa all’unanimità in Consiglio comunale l’integrazione al regolamento “per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici”.





...

Tomas Nobili riconfermato presidente della Delegazione provinciale CSV di Pesaro e Urbino (Centro servizi per il volontariato). A designarlo il Consiglio di delegazione scaturito dall'assemblea delle 86 associazioni socie del CSV in provincia, riunitasi nelle scorse settimane per il rinnovo delle cariche sociali.








...

Dopo l'importante vittoria ottenuta domenica a Pistoia, la Vuelle ha fatto tappa in Liguria. Una destinazione non casuale: la squadra, insieme allo staff tecnico e dirigenziale biancorosso infatti sono stati a Calizzano, paesino delle Alpi Marittime in provincia di Savona in cui ha il suo stabilimento Acqua Minerale Calizzano "Fonti Bauda"(http://www.acquamineralecalizzano.it/it/), fornitore ufficiale della Vuelle 2018/2019 e che è presente con il suo brand su tutti i canali di comunicazione della società pesarese e anche sulla coprimaglia ufficiale.




22 gennaio 2019





...

Di seguito il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 9 di questa mattina, lunedì 21 gennaio, reso noto dal Servizio Viabilità della Provincia. Il Servizio ricorda che su tutte le strade provinciali è obbligatorio l’utilizzo di pneumatici invernali/da neve o catene a bordo.



...

Novità importanti sul canone concordato per uso abitativo. Ribasso almeno del 10% rispetto alle tabelle precedenti dei canoni, il tutto con decorrenza dal primo marzo prossimo, per consentire all’Amministrazione comunale di recepire l’accordo siglato questa mattina nella sala Rossa del Comune alla presenza del sindaco Matteo Ricci, dell’assessore Sara Mengucci e dei rappresentanti dei sindacati dei proprietari e degli inquilini.


...

Come ormai accade ad ogni ricorrenza, l’episodio tragico dell’esplosione della polveriera di Montecchio, del 21 gennaio 1944, ripropone il tema di una “memoria divisa” anche nell’uso di parole (“attentato”, “scoppio”, “sabotaggio”), riduttive e distorcenti.





.