23 gennaio 2019

...

Passa all’unanimità in Consiglio comunale l’integrazione al regolamento “per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici”.





...

Tomas Nobili riconfermato presidente della Delegazione provinciale CSV di Pesaro e Urbino (Centro servizi per il volontariato). A designarlo il Consiglio di delegazione scaturito dall'assemblea delle 86 associazioni socie del CSV in provincia, riunitasi nelle scorse settimane per il rinnovo delle cariche sociali.








...

Dopo l'importante vittoria ottenuta domenica a Pistoia, la Vuelle ha fatto tappa in Liguria. Una destinazione non casuale: la squadra, insieme allo staff tecnico e dirigenziale biancorosso infatti sono stati a Calizzano, paesino delle Alpi Marittime in provincia di Savona in cui ha il suo stabilimento Acqua Minerale Calizzano "Fonti Bauda"(http://www.acquamineralecalizzano.it/it/), fornitore ufficiale della Vuelle 2018/2019 e che è presente con il suo brand su tutti i canali di comunicazione della società pesarese e anche sulla coprimaglia ufficiale.




22 gennaio 2019





...

Di seguito il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 9 di questa mattina, lunedì 21 gennaio, reso noto dal Servizio Viabilità della Provincia. Il Servizio ricorda che su tutte le strade provinciali è obbligatorio l’utilizzo di pneumatici invernali/da neve o catene a bordo.



...

Novità importanti sul canone concordato per uso abitativo. Ribasso almeno del 10% rispetto alle tabelle precedenti dei canoni, il tutto con decorrenza dal primo marzo prossimo, per consentire all’Amministrazione comunale di recepire l’accordo siglato questa mattina nella sala Rossa del Comune alla presenza del sindaco Matteo Ricci, dell’assessore Sara Mengucci e dei rappresentanti dei sindacati dei proprietari e degli inquilini.


...

Come ormai accade ad ogni ricorrenza, l’episodio tragico dell’esplosione della polveriera di Montecchio, del 21 gennaio 1944, ripropone il tema di una “memoria divisa” anche nell’uso di parole (“attentato”, “scoppio”, “sabotaggio”), riduttive e distorcenti.




...

Dopo la grande grandinata dello scorso luglio, Matteo Ricci annunciò sconti sulle tasse comunali per proprietari di capannoni e case non assicurati. In consiglio comunale passa all’unanimità la delibera con il cambio di regolamento, «che ci consente di erogare ai cittadini che hanno riportato danni i 200 mila euro stanziati dal Comune», dice il sindaco.



...

Una giornata di scuola diversa dal solito per 300 studenti dell'Istituto Alberghiero Santa Marta di Pesaro: guidati dagli istruttori di Croce Rossa Italiana hanno imparato le manovre di rianimazione cardio polmonare mediante una giornata di formazione di massa (Mass-training).






...

Il presidente provinciale Confesercenti Pier Stefano Fiorelli torna sulla polemica con il direttore Confcommercio Amerigo Varotti e puntualizza:





21 gennaio 2019




.