Vallefoglia, altre risorse per parchi e giardini

parco giochi per bambini in località Talacchio di Vallefoglia 1' di lettura 20/12/2018 - Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che nel corso della seduta di martedì 18 dicembre 2018, la Giunta comunale di Vallefoglia ha deliberato la fornitura di nuovi giochi in alcuni parchi urbani al fine di migliorarne la funzionalità e la fruibilità.

Le zone e le frazioni del territorio comunale interessate dalla realizzazione degli interventi di riqualificazione sono:

- frazione Montecchio: parco Berlinguer, con teleferica di mt. 25; parchi di via Grosseto e di via Zagabria, con altalene;
- frazione Bottega: parco via della Libertà dietro palazzoni, con teleferica di mt. 25; parco triangolo via della Libertà, con altalena; parco di via Leopardi, palestrina con nuova pavimentazione anti trauma.

La spesa complessiva prevista è di circa 15.000,00 euro.

Nel corso della stessa seduta la Giunta ha anche deliberato la piantumazione di nuove piante nell’area dell’ex lago di Morciola/Cappone, in particolare verranno messe a dimora oltre 50 piante a completamento dell’arredo floreale esistente. Con tale intervento, sottolineano gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e all’ambiente Mirco Calzolari, è volontà dell’amministrazione comunale provvedere ad un miglioramento della qualità ambientale del territorio comunale, riducendo nel contempo i costi di manutenzione del verde attraverso la realizzazione di un piccolo bosco urbano. La spesa prevista per tale intervento è di circa 9.000,00 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2018 alle 06:30 sul giornale del 21 dicembre 2018 - 543 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, comune, parco giochi, talacchio, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a2Gy





logoEV
logoEV


.