Pizza al taglio e al piatto, a Pesaro nuovo corso per pizzaioli

pizza al taglio 14/11/2018 - Organizzato dalla CNA e dal FormArt Marche inizia il 18esimo stage. Trenta ore la durata. Al termine rilascio dell’attestato e formazione per addetto al settore alimentare (Hccp).

La pizza continua ad essere il piatto preferito dagli italiani. Ed anche un’ottima opportunità di lavoro. Dopo l’esperienza del corso multietnico dei giorni scorsi parte a Pesaro un nuovo corso per pizzaioli. Gettonatissimo, richiestissimo, inizierà a giorni (il 20 novembre), il nuovo stage (il 18esimo) per aspiranti pizzaioli. Per apprendere i segreti del mestiere, CNA Agroalimentare di Pesaro e Urbino con Form Art Marche, dopo il grande successo dei primi 17 stage, ha organizzato questo nuovo corso per pizzaioli nel corso del quale saranno svelati i segreti per la preparazione delle varie tipologie di pizza non trascurando nulla nei processi della lavorazione: dall’impasto alla lievitazione; dalla scelta degli ingredienti alla cottura, fino al tipo di farcitura. Insomma ogni accorgimento per sfornare un prodotto di alta qualità e per rispondere anche alle mutate esigenze del mercato. Le attività di lavorazione (sia al taglio che al piatto), si sono negli anni specializzate. Pizze integrali, biologiche, prodotte con materie prime del territorio, lievito madre: insomma pizze sempre più gustose, sane e fragranti sono diventate per il consumatore irrinunciabili. A tenere le il corso, il maestro pizzaiolo e vincitore di numerosi premi, Foster Fronzi. Il corso si terrà a Pesaro nell’aula-laboratorio presso “Trattoria al Parco” via del Vallo 56 (zona Parco Tir). I forni saranno forniti dalla ditta Tornati Forni srl. Si ricorda che oltre all’attestato di partecipazione al corso sarà rilasciato anche un attestato di formazione per gli addetti al settore alimentare (Haccp), formazione obbligatoria ai sensi delle normative nazionali ed europee (Reg. CE 852/2004 – 853/2004).

Tale formazione sostituisce in tutto e per tutto il rilascio del libretto sanitario che è stato recentemente e definitivamente abolito. Il corso avrà la durata di 30 ore e sarà tenuto da docenti professionisti. Le lezioni si terranno il lunedì e martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 20.00. Ancora pochi giorni per iscriversi.

Ultimissimi giorni per iscriversi. Per informazioni: 0721-426122 Gabriele Storini: 348-7009516





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2018 alle 18:51 sul giornale del 15 novembre 2018 - 1657 letture

In questo articolo si parla di lavoro, pizza, corso pizzaiolo, cna pesaro e urbino, pizza al taglio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1os