“La Verde Pesaro” continua con storie commestibili

La verde Pesaro 1' di lettura 17/10/2018 - Proseguono gli incontri della “Verde Pesaro” , progetto promosso, ideato e coordinato dalle associazioni ambientaliste La Lupus in Fabula – Legambiente Pesaro – WWF Pesaro, sviluppato in collaborazione con Accademia Agraria – Pesaro, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Pesaro, assessorati al Dialogo e alla Sostenibilità.

Il prossimo incontro sarà nel filone di “Essere pianta”, incontri divulgativi con esperti del verde, botanica, scienze forestali per far conoscere il “modo di vivere” delle piante, così diverso, così vicino a noi ma anche così lontano, per meglio comprendere loro e come gestire il nostro verde urbano.

Venerdì 19 ottobre ore 21 – Sala del quartiere Pantano/5 Torri – Largo Volontari del Sangue, 9 “Storie commestibili: Le vie della Mela - Storia sociale della patata” con Andrea Fazi, naturalista.

Il programma autunnale si concluderà a novembre con l’incontro: Venerdì 16 novembre ore 21 – Sala del quartiere Villa Fastiggi - Via Concordia “Giardini senz’acqua” con Franca Gambini, Accademia Agraria.

Per informazioni 3403401389






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2018 alle 00:45 sul giornale del 18 ottobre 2018 - 1093 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, La Verde Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aZuk





logoEV
logoEV


.