Tavullia partecipa a “Puliamo il Mondo” con i bambini delle scuole

Tavullia: al parco di Padiglione la 4° edizione di "Puliamo il mondo" 1' di lettura 27/09/2018 - Tavullia aderisce anche quest'anno a “Puliamo il Mondo”: l'iniziativa ambientale, organizzata da Legambiente, in cui i volontari di tutto il mondo ripuliscono, valorizzano e conservano i propri territori.

L'appuntamento, per gli alunni e le maestre delle classi V delle scuole primarie di Padiglione e Tavullia, è per Venerdì 28 Settembre alle ore 9 davanti alla scuola di Padiglione. Armati di guanti e cappellini bambini, maestre e volontari del verde contribuiranno a ripulire e rendere ancora più belli gli spazi verdi del proprio Comune.

All'iniziativa, oltre al sindaco Francesca Paolucci e all'assessore all'Ambiente Sara Muratori, sarà presente anche il presidente di Legambiente Pesaro Enzo Frulla che, al termine della mattinata, spiegherà, giocando, ai ragazzi come differenziare i rifiuti.

“I bambini delle classi V delle scuole primarie di Tavullia e Padiglione non mancheranno alla quinta edizione dell’evento che è per questa questa amministrazione un’occasione importante per sensibilizzare le giovani generazioni nella cura e attenzione al territorio e soprattutto al rispetto civico – spiegano il sindaco Paolucci e l'assessore Muratori - Dalle 9:00 del mattino insieme ai bambini passeremo nei parchi di Padiglione, accompagnati dalle maestre, dai volontari del Verde e dagli operai comunali. Ci sarà anche il presidente di Legambiente Enzo Frulla che approfondirà la tematica sui rifiuti, tanto cara al nostro Comune che ha raggiunto traguardi molto importanti nell’ultimo anno”.

L’evento è aperto a tutti cittadini


   

da Comune di Tavullia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2018 alle 08:07 sul giornale del 28 settembre 2018 - 517 letture

In questo articolo si parla di attualità, padiglione, tavullia, puliamo il mondo, comune di Tavullia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aYOw





logoEV
logoEV
logoEV


.