Abio scende in piazza per i bambini, anche a Pesaro e Fano. Cestini di pere per la solidarietà in ospedale

Abio 1' di lettura 27/09/2018 - Sabato 29 settembre per la giornata nazionale Abio, i volontari dell'associazione allestiscono banchetti informativi a Pesaro e a Fano con palloncini, sorrisi e cestini di pere per portare un contributo alle attività dell’associazione nei reparti pediatrici. L’iniziativa si svolge su scala nazionale per i 40 anni della fondazione Abio.

Tra sorrisi, pere, giochi e palloncini Abio Pesaro – Associazione per il bambino in ospedale scende in piazza per le pediatrie di Pesaro e di Fano.

Sabato 29 settembre i volontari dell'associazione saranno con punti informativi a Pesaro, dalle 8,30 alle 19,30, in Piazza del Popolo (angolo via Branca) e all’Ipercoop Miralfiore, in Galleria dei Fonditori. A Fano invece l’appuntamento è in Corso Matteotti di fronte al numero civico 123, dalle 13,30 alle 19,30. Il titolo della giornata è “Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale”.

“Sarà una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino, cioè di volontari che ogni giorno sono al fianco di bambini e adolescenti in ospedale e delle loro famiglie”, spiegano gli organizzatori dell’iniziativa.

Nell’occasione verranno offerti cestini di pere. I contributi raccolti sosterranno le attività dell’Abio per formare altri volontari a fianco dei bambini in ospedale, rinnovare le ludoteche, acquistare giochi e arredi, decorare le camerette e gli ambienti ospedalieri per rendere le pediatrie a misura di bambini. L’iniziativa è la 14esima giornata nazionale Abio “Per Amore, per Abio”, e cade nel quarantennale della fondazione dell’associazione. È una manifestazione nazionale coordinata da ABIO Italia Onlus.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2018 alle 18:46 sul giornale del 28 settembre 2018 - 565 letture

In questo articolo si parla di attualità, Csv Pesaro, abio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYO6





logoEV