"La Rossiniana”, foto ricordo davanti al teatro

1' di lettura 26/09/2018 - Pedalata da Lugo di Romagna a Pesaro, nel nome di Rossini.

Sono arrivati davanti al teatro Rossini poco dopo le 12.30. Ad attenderli il vicesindaco Daniele Vimini, l’assessore allo sport Mila Della Dora e l’assessore allo sport di Lugo Pasquale Montalti. Sorrisi e foto di rito dopo la faticata. La ‘carovana’ di bici, proveniente da Lugo di Romagna, è arrivata da piazza del Popolo, dove il gruppo si è poi fermato per un break, gentilmente offerto dal Panificio Pagnoni, sotto le logge del Comune.

L’iniziativa è stata organizzata per ricordare il grande compositore pesarese Gioachino Rossini, nel 150° anniversario della sua morte. La pedalata, denominata “La Rossiniana”, ha proposto un percorso di circa 120 chilometri, percorrendo parte del territorio romagnolo per poi fare tappa a Gabicce Monte e da lì percorrere tutti i tornanti del monte San Bartolo fino a raggiungere Pesaro.

Le associazioni ciclistiche pesaresi e lughesi che hanno aderito alla pedalata rossiniana sono: Pedale Bianco Nero, Unione Cicloturistica Francesco Baracca, Polisportiva Lavezzolese, Uisp Ravenna/Lugo, Ciclistica Ca' di Lugo e G.C. Santa Cristina di Quinto (Treviso), Villa Rosa Bike, Avis Ciclismo Sassocorvaro, Pantere Rosa asd, Valeriani & Rossini, B.C. Montelabbate, Villa San Martino asd, Villa Fastiggi Bike, Pesaro Bicycle, GeG Cicloclub Pozzo, Freedom Bike, Scavolini, Deka Riders (Lugo), U.C. Paese (Treviso).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2018 alle 10:03 sul giornale del 27 settembre 2018 - 1226 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aYKl





logoEV
logoEV
logoEV


.