Il tempo del tempo…senza tempo alla Rocca di Gradara

 Giornate Europee del Patrimonio 2018 1' di lettura 18/09/2018 - Sabato 22 e domenica 23 settembre Giornate Europee del Patrimonio 2018 alla Rocca di Gradara.

Musica, Danza, Arte e Storia saranno le protagoniste della giornata di domenica nella Rocca di Gradara.

Nel corso della mattinata, il loggiato sarà animato dall’Associazione Culturale “La FabulaSaltica – Gruppo di Danze Storiche” di Gradara, che si esibirà con “ Il bel danzar che con virtù s’acquista”.

Per l’intera giornata l’arpista M° Annalisa Cancellieri, esperta musicale nel repertorio medievale e rinascimentale, strumentista e voce solista, si esibirà in cortile e nelle varie stanze al piano nobile con “D’arpa e di voce antiche note”, per un gradito accompagnamento alla visita museale.

Nel nuovo spazio espositivo adiacente il Cortile d’Onore continua la mostra “Figure senza tempo” dell’artista marchigiano Bruno Radicioni.

Sarà ospite una delegazione dell’Associazione “Corte Malatestiana”. Infine, con “Cibovagando”, si celebrerà con un brindisi l’Anno europeo del patrimonio culturale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2018 alle 16:28 sul giornale del 19 settembre 2018 - 891 letture

In questo articolo si parla di cultura, gradara, comune di gradara, rocca di gradara, Giornate europee del patrimonio, Giornate Europee del Patrimonio 2018, gep2018

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aYuC





logoEV
logoEV
logoEV


.