Prosegue la mostra delle “Amiche del ricamo”, abiti da sposa, borsette e gioielli con le più svariate tecniche

Amiche del ricamo 1' di lettura 15/09/2018 - Fino al 24 settembre, nella Piccola Galleria comunale “San Domenico” di via Branca, nuove creazioni in ricamo, uncinetto, maglia, tombolo e macramè. Ingresso libero.

Prosegue fino al 24 settembre a Pesaro, nella Piccola Galleria comunale “San Domenico” di via Branca 5 (a pochi passi da Piazza del Popolo), la mostra de “Le amiche del Ricamo” di Pesaro, ad ingresso libero.

“Quest’anno, per la prima volta – spiega Denise Betti – presentiamo anche ricami fatti su abiti da sposa e da sera. Molto particolare un ricamo fatto con filato grosso e con la tecnica del punto umbro antico, che rende insolito e prezioso l’abito da sposa. Molto graditi dal pubblico anche le borsette ed i gioielli realizzati con le tecniche macramè, ‘Aemilia ars’, tombolo, uncinetto, così come i quadri con i punti ‘Mountmellick’, utilizzati per ricreare soggetti ispirati alla campagna irlandese”.

L’esposizione, aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20 (chiusa lunedì 17), è anche l’occasione per conoscere i nuovi corsi personalizzati di ricamo, maglia, uncinetto, macramè, tombolo e cucito creativo per tutti i livelli e con ampia scelta di orari che si terranno nella sede di via Giolitti 20 a Pesaro.

Info: Denise 339.1594417; mail: denise@leamichedelricamo.it; www.leamichedelricamo.it ; facebook.com/leamichedelricamo


   

da Le amiche del ricamo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2018 alle 10:15 sul giornale del 16 settembre 2018 - 3025 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, le amiche del ricamo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aYoW





logoEV
logoEV
logoEV


.