Scomparsa Silvio Grassetti, Biancani: "La sua passione nella legge dedicata alla Terra dei Motori"

Silvio Grassetti, Biancani: 1' di lettura 10/09/2018 - C'è anche il nome di Silvio Grassetti, scomparso domenica 9 settembre all'età di 82 anni, tra i campioni del motociclismo citati nella premessa alla legge "Terra dei piloti e dei motori".

Lo ricorda il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), primo firmatario e relatore della legge dedicata alla cultura e alla tradizione motoristica della regione Marche, approvata nell'aprile del 2017.

«Il percorso di Silvio, la sua carriera, la sua passione – ammette Biancani – sono stati una spinta importante per scrivere questa legge e per dare il giusto riconoscimento al patrimonio motoristico del nostro territorio. La nostra regione non può che essere fiera di aver avuto tra i suoi campioni una persona come lui. Sempre pieno di entusiasmo e di grinta, non ha mai smesso di frequentare le officine e di partecipare alle iniziative dedicate al motociclismo, uno sport che ha saputo vivere da protagonista, senza mai perdere il suo stile equilibrato, la sua simpatia e il suo legame con le origini». La scomparsa di Silvio Grassetti coincide con l'inizio di una delle iniziative più partecipate dei bikers, la "Settimana Benelli".

E fu proprio nel corso dell'edizione del 2016 che Biancani, insieme al sindaco Matteo Ricci, premiò Grassetti in un evento collaterale dedicato alle glorie pesaresi del passato. «Per me è stato un onore e un privilegio consegnargli due anni fa quel riconoscimento. Alla sua famiglia il mio messaggio di vicinanza e di cordoglio».


   

da Andrea Biancani
Consigliere Regionale PD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2018 alle 17:26 sul giornale del 11 settembre 2018 - 2217 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea biancani, biancani, silvio grassetti, Consigliere regionale Pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aYeL





logoEV
logoEV
logoEV


.