Inaugurata la Mostra fotografica del Festival nazionale d’Arte Drammatica 2017

Tagliano il nastro della Mostra fotografica, da sinistra: Cristian Della Chiara, Giovanni Paccapelo, Massimo Romoli. 2' di lettura 31/08/2018 - Si è svolta, qualche giorno fa, l'inaugurazione, nella "Piccola Galleria" comunale di Via Branca, della Mostra fotografica della 70ª edizione del Festival nazionale d’Arte Drammatica, avvenuta nel 2017, realizzata annualmente, come ormai consuetudine.

Si tratta, al solito, di un apprezzato progetto compiuto grazie al valido apporto del "Foto Club" di Pesaro, che ha provveduto a selezionare le più qualificate immagini delle relative commedie, in Cartellone, delle migliori compagnie amatoriali italiane. Un riconoscimento, quindi, ai fotografi: Riccardo Cecchini, Umberto Dolcini, Franco Galluzzi, Giancarlo Gentiletti, Abele Lezzi, Giancarlo Ortolani e Massimo Romoli.

Il presidente dell'Associazione "Amici della Prosa", organizzatrice di questa Rassegna, Giovanni Paccapelo ha ringraziato ed elogiato gli operatori di questa tradizionale Mostra fotografica che funge pure come momento di lancio del Festival 2018, che inizierà martedì 9 ottobre, ore 21, al Teatro G. Rossini, con la rappresentazione della commedia "La strana storia del dr. Jekyll & Mr. Hyde" da parte del Compagnia Teatroimmagine di Salzano (Venezia). Sono disponibili gli stampati relativi a tutti i programmi delle opere che andranno in scena e dei vari incontri culturali affini, organizzati a latere. L'augurio è che tutti possano divertirsi, partecipando alla prossima Rassegna.

Il presidente del "Foto Club" Massimo Romoli ha manifestato il piacere e l'onore di tutto il loro Sodalizio poter intervenire ed impegnarsi, da anni, in questa fattiva collaborazione.

Il direttore artistico del Festival, Cristian Della Chiara ha rilevato che una gran passione accomuna quanti lavorano, nell'ambito del Festival. La prossima edizione ha richiesto un notevole impegno: sono state visionati ben 104 spettacoli per poter, poi, scegliere gli 8 in concorso.

La Mostra che rimarrà aperta sino a martedì 4 settembre, consentirà, dunque, al pubblico, più o meno amante della prosa, di visionare le belle fotografie esposte ed acquisire tutte le informazioni utili, attinenti alla prossima stagione teatrale.

NELLA FOTO Tagliano il nastro della Mostra fotografica, da sinistra: Cristian Della Chiara, Giovanni Paccapelo, Massimo Romoli.


   

da Giuliano Albini Ricciòli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2018 alle 16:05 sul giornale del 01 settembre 2018 - 1223 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, mostra fotografica, gad, cristian della chiara, giovanni paccapelo, Giuliano Albini Ricciòli, Massimo Romoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aXW5





logoEV
logoEV


.