Spettacolo ai musei, "Le quattro stagioni di... Rossini"

Gioachino Rossini 1' di lettura 28/08/2018 - Dopo il successo di pubblico e critica delle prime due serate, prosegue il ciclo "Le quattro stagioni di... Rossini" a cura dell’Associazione Culturale Kairòs che, nell’ambito delle celebrazioni rossiniane per il 150° della morte del Cigno, ha ideato quattro spettacoli in cui la musica del genio pesarese si lega al ritmo esistenziale delle stagioni dell’anno.

Musica, teatro, enogastronomia per quattro stagioni marchigiane nel nome di Rossini. Venerdì 31 agosto alle 21, è la volta della terza serata dedicata all’Estate, inserita nel contesto di Palazzo Mosca - Musei Civici dove è in corso la mostra “Rossini 150”.

Una nuova serata di “storytelling” ideata da Alfredo Bussi e Nicoletta Tagliabracci, ambasciatori territoriali dell’Enogastronomia, che propongono un racconto e una riflessione sulle atmosfere e la bellezza delle stagioni nel territorio e nella nostra vita. La musica di Rossini si accompagna a video, pièce, monologhi teatrali, letture e mostra fotografica con immagini di Pesaro estiva, per raccontare la stagione nel suo essere ritmo dell’esistenza e nel tentativo di coglierne l’atmosfera peculiare.

Immancabile la proposta enogastronomica ispirata al compositore, esperto gourmet, con degustazioni di pregio per un finale all'insegna del buon gusto. Il prossimo e ultimo appuntamento sarà dedicato all'Autunno nel mese di novembre.

Collaboratori artistici: Duo pianistico Tiziana Di Loreto e Costanza Ruggeri, Violino Elisabetta Matacena, Chitarra classica Michele Rampino, Cantante pop Lucia Giommi, Attori Jonathan Maroncelli e Eleonora Rubechi Mensitieri (Teatro Accademia -Pesaro), Letture Elisabetta Liz Marsigli, Autrice mostra fotografica Edna Di Antoni. Curatori e adattamento testi: Lorenza Pigliapochi e Alfredo Bussi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2018 alle 09:08 sul giornale del 29 agosto 2018 - 1258 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, gioachino rossini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aXPB





logoEV
logoEV
logoEV