La bellezza chiama la bellezza, approda ad Urbino "CNA Idee in Moda 2018"

Un matrimonio, quello con la città Ducale, nato spontaneamente sulla base di un’intesa, ancor prima che istituzionale, umana e artistica. Già perché l’Amministrazione comunale urbinate ha fortemente voluto questo evento che da sempre celebra in grande stile la moda e la bellezza e la CNA, nell’intento di valorizzare anche l’entroterra e le imprese della zona, ha deciso di lasciare la sede storica del dèfile: Pesaro.
Una manifestazione che in questi anni è diventata tra le più importanti sfilate live italiane e che ha trovato nella splendida piazza Duca Federico la sua cornice ideale. Nella città patrimonio dell’Unesco, CNA Idee in Moda porterà quel livello di grande spettacolo che l’ha sempre caratterizzata cercando di coniugare al meglio moda e bellezza; uno show complesso con il gusto e qualità, l’originalità e l’accuratezza artigianale.
Si terrà dunque sabato 1 settembre 2018, (ore 21), il grande appuntamento sotto le stelle con l’abbigliamento uomo e donna, le calzature, gli accessori.
Grazie al già citato sostegno istituzionale del Comune di Urbino, la CNA rinnova così anche quest’anno il suo impegno per l’organizzazione di una kermesse che non sarà solo una piacevole serata per la città ma un appuntamento di livello nazionale e internazionale (con lo stesso format si svolge in Bielorussia l’undicesima edizione di Moda Italia a Minsk, sfilata gemella organizzata sempre dalla CNA di Pesaro e Urbino). Si tratta di eventi che intendono che intende rilanciare un comparto importante per l’economia della provincia e della regione: quello del tessile-abbigliamento, della calzatura e degli accessori.
Sul palco quest’anno sfileranno grandi marchi legati soprattutto alla moda uomo e donna, alle calzature, agli accessori, agli abiti da sposa. Grandi marchi ma anche artigiani del territorio che con la loro abilità, fantasia ed estro hanno saputo ritagliarsi fette di mercato. “Un obiettivo - dicono il presidente provinciale Alberto Barilari e il segretario e patròn della sfilata, Moreno Bordoni - al quale la CNA sta lavorando con impegno da più di dieci anni, nonostante la difficilissima congiuntura, per cercare di rendere sempre più appetibile il settore del tessile-abbigliamento, storicamente importante per la provincia di Pesaro e Urbino e per le Marche”.
In passerella sfileranno: Guado, accessori nella tradizionale tinta naturale (Urbino); Fdp style total look donna (Urbino); Inuit furs borse (Urbino); Gloria Bellardi abbigliamento donna (Pesaro); Carlo Forti cappelli (Montappone-Fermo); All Gold oreficeria (Fossombrone); Kiskin costumi da bagno (Macerata); Delsa abiti da cerimonia (Macerata); Corso Principe borse (Fano); Loriblu calzature (Porto Sant’Elpidio-Fermo).
Nella suggestiva cornice di Piazza Duca Federico non solo capi di moda ma anche le acconciature e i trucchi dell’hair stylist Marcello con la collaborazione di l’Orèal. Attraverso due grandi schermi ad alta definizione sarà possibile come sempre godere al meglio delle immagini della sfilata che sarà in parte con ingresso ad invito e in parte con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Nell’occasione per il pubblico della sfilata è stato messo a disposizione gratuitamente il parcheggio di Santa Lucia a Mercatale. Grazie poi all’uso degli appositi ascensori sarà così più facile ed agevole parcheggiare e raggiungere piazza Duca Federico.
A presentare questa XII edizione che segna il debutto nella città Ducale, saranno la conduttrice televisiva Veronica Mayaassieme al conduttore radiofonico, David Romano.
Tanti, come nella tradizione della sfilata della CNA, gli ospiti illustri della serata.
Tra questi le showgirl e modelle Justine Mattera ed Elena Morali. Ed ancora l’ex campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali; l’autore di inchieste e scoop televisivi del programma Le Iene, Filippo Roma; il soprano Ludovica Gasparri.
Riceverà invece lo speciale riconoscimento CNA Idee in Moda 2018, il premio che annualmente l’associazione consegna a personaggi che si sono particolarmente distinti nel campo della cultura, della scienza e dello spettacolo, all’astrofisico urbinate Marica Branchesi.
Ma non è tutto. Nel ricco show che alternerà momenti di moda allo spettacolo, ci sarà anche una parte del Corpo di ballo de “I Migliori anni”, lo show di RaiUno condotto da Carlo Conti.
Sul palco le prime quattro ballerine del corpo di ballo della popolare trasmissione.
Non mancherà alla sfilata il programma Tv Moda. La trasmissione condotta dalla signora della moda, Jo Squillo, sarà infatti presente con le telecamere del suo programma per realizzare uno special sulla sfilata.
Le immagini della sfilata Cna-Idee in Moda, che sarà curata dall’agenzia F.E. Gold e che avrà la regia di Chiara Nadenich, saranno trasmesse dai canali tv Rete 4, La5, TgCom e Sky 180 e Class Tv.
“Stiamo lavorando a questo evento - dice con orgoglio vicepresidente provinciale della CNA, Roberto Annibali - cercando di creare una sfilata “cucita” su misura, è proprio il caso di dirlo, per la città di Urbino. Nel rispetto della bellezza del luogo cercheremo di offrire una serata all’insegna del gusto e della qualità”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2018 alle 00:00 sul giornale del 25 agosto 2018 - 1313 letture
In questo articolo si parla di attualità, urbino, moda, cna, eventi, sfilata di moda, cna pesaro e urbino, piazza duca federico, Cna Idee in moda
Commenti

- Capitale della Cultura contro Basilica di Vitruvio: la rivalità tra Pesaro e Fano in un nuovo video-parodia di Enrico Anniballi sulle tracce di ‘300’
- Da domani, per 10 giorni, interdetto il transito in via Passeri nel tratto tra via Mazza e via Arco
- Oltre 200 persone alla Camminata di solidarietà: raccolti fondi per la Radioterapia
- Problema parcheggi ZTL, lettera aperta di una residente del centro all'assessore Belloni
- “Eden Rock in moto”, ecco la manifestazione dedicata alle moto degli anni ‘60-‘70-‘80 » altri articoli...
- “Marche emozioni in moto”. presentata la guida Confcommercio per il mototurismo
- I ragazzi del Mengaroni disegnano il volto della Rete antiviolenza provinciale Virginia
- Progetti di vita indipendente, Biancani: “Esperienza positiva di autonomia. Necessario un nuovo bando"
- Alla Biblioteca San Giovanni parte il ciclo di incontri sui libri illustrati
- Federalberghi Gabicce Mare: "Tanto rumore per nulla. Con noi oltre 10 milioni di investimenti per turismo e albergatori"
- Prende forma il nuovo cineteatro di Bottega
- Pesaro Storie: "Il protocollo segreto. Il patto Molotov-Ribbentrop e la falsificazione della storia"
- Al Teatro Comunale di Mombaroccio Odiessea: Due canti in musica di e con Giuseppe Esposto e Raffaele Damen
- Fiorini Pesaro Rugby: al Toti Patrignani passa la Capitolina
- Il Gabicce Gradara torna alla vittoria, battuto il Mondolfo Marotta: 3-2

- Fano: Pasqua last minute, ma grandi aspettative per l’estate: il turismo fanese scalda i motori (anche grazie a Vitruvio)
- Jesi: Sgomento a Jesi per la morte di Massimo Bini. Si cerca di capire la dinamica dell'incidente
- Fano: Capitale della Cultura contro Basilica di Vitruvio: la rivalità tra Fano e Pesaro in un nuovo video-parodia di Enrico Anniballi sulle tracce di ‘300'
- Alluvione: il sindaco Olivetti, "A Senigallia oltre 12 milioni e 700 mila euro per chi ha presentato i moduli B1 e C1"
- Dalla Regione corsi di formazione ad occupazione garantita nella moda e nel calzaturiero » altri articoli...
- Montemarciano: trovata droga ai giardini pubblici, sequestrati 20 grammi di hashish
- Alluvione: erogati ai Comuni oltre 22 milioni di euro per i primi ristori a famiglie e imprese
- Civitanova: Camion perde il carico e scatena il caos in A14: si scontrano sei auto, quattro i feriti
- Ancona: Erano in carcere per spaccio e rapina. Espulsi tre cittadini extracomunitari pericolosi
- Le Marche insieme con Emilia, Romagna e Umbria per un grande evento dedicato al vino: ‘Esperienze di Vitae’
- Civitanova: Aggredisce il barista che non vuole dargli più da bere, scattano un Dacur e due denunce
- Pesaro: Oltre 200 persone alla Camminata di solidarietà: raccolti fondi per la Radioterapia
- Senigallia: Controlli per la sicurezza stradale: due le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica
- Civitanova: Blitz antidroga della Finanza nei pressi di un bar, quattro persone nel mirino: un uomo nascondeva l'eroina in bocca
- Collaborazione con la neo segretaria e i nuovi organi dirigenti del PD Marche. Il gruppo consiliare conferma Mangialardi capogruppo

- È morta Sofia Sacchitelli, la studentessa con angiosarcoma cardiaco simbolo della lotta alle malattie rare
- Telefonate a raffica per truffa Amazon, nessuno riesce a fermarle
- Genitori Renzi assolti in Appello, le motivazioni della sentenza
- Sondaggi politici, Fratelli d'Italia sopra 30% e Pd cresce
- Sostenibilità, le azioni del progetto Finish ‘Acqua nelle nostre mani’ per il 2023 » altri articoli...
- Hannappel (Philip Morris): 'Investimenti fino a 500mln nei prossimi 5 anni'
- Ora legale 2023, ecco quando cambia
- Sostenibilità, con caro vita 94% italiani ha modificato abitudini in casa
- Hannappel (Philip Morris): 'Quarto rinnovo accordi con Masaf per acquisto tabacco italiano'
- Unione Pro Loco, riconoscimento “Sagre di qualità” a 18 eccellenze
- La salute della donna - Parliamo di incontinenza urinaria
- Carburante, prezzi benzina e gasolio in calo oggi in Italia
- Tabacco, La Pietra (Masaf): 'Accordo con Philip Morris Italia centrale per filiera, permette programmazione'
- Borsa apre in calo, giù i titoli bancari: crolla Credit Suisse
- Ferrari, attacco hacker e richiesta di riscatto: l'azienda dice 'no'
- Taranto, esplosione davanti a falò abusivo San Giuseppe: diversi feriti
- Case green, in Italia ci sono ancora 9,7 milioni di edifici da riqualificare
- Incyte, Osnato (Fdi): "Rendere strutturale e proficuo rapporto con fisco"
- Equinozio di primavera, ecco perché quest’anno è il 20 marzo
- Gattuso “Con Mancini la Nazionale è in buone mani”
- Valanga in Valle d’Aosta, recuperato corpo seconda sciatrice
- BAT, fino a 60 milioni in tre anni per l’acquisto di tabacco italiano
- Cina-Russia, Xi a Mosca da Putin: "Ecco il piano per la pace"
- VIDEO | Al Duse di Bologna 7 serate sold out per la magia di Slava’s Snowshow
- Sempre più social e più connessi con voi: segui Vivere Italia su Twitter!
- Gemmato: "Italia si renda indipendente nella produzione di farmaci salvavita"
- Forum Incyte su presente e futuro della ricerca clinica in Italia
- La Barba al Palo - Ma dove va la Juve?
- Rapina tabaccheria nel catanese e viene subito arrestato, le immagini
- VIDEO | L’appello di Emma, 23 anni, sul palco della Cgil: “Studenti e lavoratori uniamoci nella lotta”
- Arzà (Assoliquidi-Federchimica), 'gas rende meno onerosa decarbonizzazione del Paese'
- Trump, inchiesta sul caso Stormy Daniels: come funziona il grand jury
- Cina-Russia, Xi da Putin: il piano di Pechino per la crisi ucraina
- Riscaldamento domestico e trasporti, le proposte di Assogasliquidi
- Ambiente, inizia a popolarsi l'isolotto fatto di gusci di cozze nel Golfo di Oristano
- Enrico Sbriglia descrive il mondo delle carceri con 'Captivi' edito da Edicusano
- Inclusione sociale, Lidl sostiene PizzAut
- Inail, i sindacati chiedono risposte alla carenza di personale
- Tregua fiscale, le risposte delle Entrate agli operatori
- Smog alleato del polline, reazioni anche per 3 mln italiani non allergici
- Ue, De Felice "Necessaria la riforma della governance"
- Jommi (Upo), 'accesso anticipato a terapie vantaggio economico per Ssn'
- Russia-Usa, ancora tensione nei cieli
- Putin: "Visita Xi è storica, Cina lavora per pace"
- Golar Tundra a Piombino, Urso: "Con rigassificatori azzerata dipendenza da Russia"
- Cosmoprof Awards, premiati i 13 migliori prodotti beauty 2023
- La Pietra (Masaf): 'Valorizzare filiera, con Philip Morris oltre 500 mln investimenti'
- Superstiti in aula: "Salvi solo grazie a un legno"
- Arzà (Assogasliquidi) su rigassificatrice Piombino, ‘con rigassificatore rischi bassi e maggiore indipendenza’
- Rubrica Lavoro del 17 marzo realizzata in collaborazione con Cnr Media
- Mulino Bianco e Banco Alimentare donano cibo a famiglie in difficoltà
- Il presente e il futuro della ricerca in Italia focus del “Forum Incyte”
- Al "Forum Incyte" presente e futuro della ricerca clinica in Italia
- Umanità vs mammiferi selvatici, non c'è confronto
- Conte-Tottenham, esonero in arrivo? Allenatore verso addio
- Social freezing, ricerca rivela cosa sanno e cosa pensano donne sul tema
- A San Patrignano il Meeting Direttori Autogrill
- Lazio-Roma, lo sfottò di Montesano: "Il cielo sopra Roma è biancoceleste, Ibanez uno di noi"
- Altroconsumo su taglio Iva, seggiolini auto ancora cari, bene pannolini
- Schifani “Non basta solo il Ponte, priorità alle autostrade siciliane"
- Puglia, Emiliano "Robot all'ospedale Miulli consentirà calo costi"
- Pnrr, con decreto impresso da esecutivo cambio di rotta importante su governance
- Ricerca, Jommi: “Rendere Italia paese attrattivo sfruttando competenze”
- Finlandia Paese più felice al mondo, Italia scivola al 33esimo
- JTI, accordo per l’acquisto di tabacco italiano per i prossimi tre anni
- Annunziata-Roccella, interviene Del Debbio: "Parolaccia non è grave, quel 'muovetevi' al ministro sì"
- Napoli, spari nella notte a Mergellina: ucciso 18enne
- Il Giro d’Italia della Csr fa tappa a Napoli
- Riforma fisco 2023, tesoretto da taglio Reddito cittadinanza e Superbonus
- Il 24 e 25 marzo il Salone dell’Orientamento del Politecnico di Torino
- Pirelli presenta il nuovo P Zero Race TLR
- Alcaraz conquista Indian Wells e torna n.1 del mondo
- Elezioni Catania, Schifani "Nome condiviso per vincere al primo turno"
- TikTok preoccupa i governi ma è quasi impossibile da acquistare
- Ascolti tv, 'Resta con me' vince la serata
- Trump rischia l'arresto: le accuse, cosa può succedere
- Ucraina, Xi Jinping “Trovare una via d’uscita razionale”
- Orlando battuto dai Lakers, Utah in volata su Boston
- Ucraina, strategia Russia e controffensiva Kiev: il fronte della guerra
- Unpli, il marchio "Sagre di qualità" a 18 eventi delle pro loco
- Da Fiorello l’imitatrice di Meloni che sembra vera premier - Video
- Progetto Ue Cradle-Alpe, parte da Padova per un sistema produttivo 'zero rifiuti'
- BAT, investimento da 60 milioni per l'acquisto di tabacco italiano
- Mandato d'arresto per Putin, ecco cosa può succedere
- Bufera sulla gestazione per altri, Mollicone (FdI): “È un reato più grave della pedofolia”. Le reazioni
- Tajani "Ue sosterrà Roma come unica candidata europea per Expo2030"
- Mancini “Italia-Inghilterra è diventata una classica”
- Gli Uffizi nella Top 20 dei migliori musei al mondo
- Rottamazione, attenzione a non saltare i pagamenti delle rate
- Ricerca, Gemmato: “Decreti attuativi utili a rendere Italia più competitiva nella ricerca”
- Il Pallone Racconta - Napoli +19 sulla Lazio
- Ucraina-Russia, Medvedev: "Possibile lancio di un missile contro tribunale Aia"
- Philip Morris, investimento da 500 mln per la filiera del tabacco
- Clima, l’Onu avverte: “Possiamo invertire la catastrofe, ma dobbiamo agire ora o sarà troppo tardi”
- 'Ndrangheta, testimone giustizia: "Orgoglio partecipare a film su Ambrogio Crespi"
- Marco Biagi, De Luca (Consulenti lavoro): "Un visionario, protagonista assoluto diritto moderno"
- Emofilia, campagna 'Articoliamo Talks' fa tappa in Abruzzo
- Continental lancia versione Advanced della app ContiConnect 2.0
- Fascina: “Nessuna corrente, Forza Italia unita e leale al governo di Giorgia Meloni”
- Bruce Willis festeggia il compleanno, commovente video postato da Demi Moore
- La Spagna nella morsa della siccità
- Il presente e il futuro della ricerca in Italia focus del “Forum Incyte”
- Francia, riforma pensioni: cosa può fare ancora l'opposizione
- Ucraina sotto attacco Russia, colpite regioni Donetsk e Zaporizhzhia
- Ucraina, Wagner chiede aiuto a Russia: "Kiev prepara attacco"
- Natalità, Istat: nuovo record negativo -1,9% in un anno
- Mattarella all’anno giudiziario del Consiglio Nazionale Forense
- Migranti, Lollobrigida “Serve corresponsabilizzazione a livello Ue”
- Pa, Riunione Aran sul ccnl dell’area funzioni centrali: le proposte Cida
- Lite Annunziata-Roccella, Associazione Utenti tv fa esposto ad Agcom
- Autostrade, un master in Ingegneria e Gestione integrata delle reti
- Derby Lazio-Roma, Lotito e la lite con "l'ospite" Mourinho
- Usa, sparatoria in campus liceo Texas: feriti due studenti
- Sofia Sacchitelli è morta, Bassetti: "Buon viaggio Dottoressa"
- Corea del Nord: "Lanciato missile in simulazione attacco nucleare"
- Tempocasa: "94% patrimonio immobiliare italiano non in linea con Ue"
- Federico Moccia replica a critiche su laurea: "Nessun paragone con Jack London"
- Vacanza in montagna per 12 milioni di italiani
- Giorgetti “Per noi impatto Credit Suisse insignificante”
- Credit Suisse, bond e 'contagio': le incognite dell'operazione Ubs
- Palermo: "L'obiettivo di Tempocasa è creare ricchezza"
- Sondaggi politici: FdI sempre primo ma in calo, rimonta Pd
- Nardella e la ‘difesa’ di Palazzo Vecchio: “Ma quale messinscena, ho agito d’istinto”
- Trump, a New York misure di massima sicurezza contro eventuali proteste
- Clima, il report: "Serve azione urgente, dimezzare emissioni al 2030"
- Ucraina, Tajani: "Munizioni da Italia? Nel caso informeremo Copasir"
- Stiamo perdendo le foreste ad alta quota
- Terremoto Umbria oggi, nuova scossa di magnitudo 2.7
- Covid Italia, report ultima settimana: stabili contagi, decessi e terapie intensive
- Vela: Fiv, 'con Sport e Salute al via tre progetti speciali per bambini, over 65 e scuola'
- Federico Moccia si laurea con tesi su sé stesso. L'ironia social: "E' uno scherzo?"
- Vita più dura per gli evasori fiscali
- Chidini (Più Mutui Casa): "Cresciamo insieme a Tempocasa"
- Derby Lazio-Roma, Dureghello: "Cori antisemiti, si fa finta di nulla?"
- Turchese Baracchi e Jessica Selassié su Radio Cusano Campus con format J&T Show
- Francia, riforma pensioni: governo Macron affronta due mozioni di sfiducia
- Ue, 37 miliardi in 5 anni per la nuova Pac
- Ucraina, Xi chiamerà Zelensky? L'ipotesi
- Collaborazione tra Bayer e Fispes per la scuola itinerante
- Calcio, Mancini: "Nuovi talenti? Problema è che bambini non giocano più in strada"
- Roma, incendio in appartamento: morto 55enne
- La proposta, 'Giornata felicità genitori-figli per creare ricordi e radici'
- Amazon taglia altri 9mila posti di lavoro
- In Sicilia "Hospital Chef", la buona cucina per gli ospedali
- Liberati operatore umanitario Usa e giornalista francese rapiti in Niger e Mali
- YouTube oscura canale della Fondazione Einaudi, presidente: "Fatto grave"
- Giorgetti "Per noi impatto Credit Suisse insignificante"
- Migranti, Lollobrigida "In Ue più consapevolezza su quella legale"
- Rc Auto, come l'elettrica cambierà il mercato
- Bufera sulla gestazione per altri, Mollicone (FdI): “È un reato più grave della pedofilia”. Le reazioni
- Vela, Torresani fa il bis alla Arcipelago, prima regata del campionato italiano 6.50
- Credit Suisse, crollo minaccia anche lo sport svizzero
- Schifani inaugura la nuova area emergenza al Garibaldi di Catania
- Ucraina, Borrell: "Daremo un milione di munizioni a Kiev, accordo storico"
- De Nicola "Area emergenza Garibaldi Catania in 3 anni e mezzo"
- Tempocasa, immobili gestiti da gruppo quasi raddoppiati in 2 anni
- Cattolica, nella sede di Brescia si parla di Europa
- FdI contro Lucia Annunziata: "Servizio pubblico volti pagina"
- Tempocasa cresce: obiettivo 700 agenzie in Italia, già 4.000 collaboratori