La Nuova Montelabbate Calcio al Palio dei Carrettieri con la Milan Academy

Nuova Montelabbate Calcio 3' di lettura 23/08/2018 - Grande attesa per i piccoli campioncini della Nuova Montelabbate calcio. Venerdì 24 agosto alle 20.30 circa arriveranno Piero Prati pluricampione del Milan e della Nazionale e Cosimo Savoia allenatore del Milan Academy.

Si tratta di due ospiti importanti invitati in occasione della presentazione della società all’interno del Palio dei Carrettieri di Osteria Nuova che si sta svolgendo in questi giorni e che vedrà il suo culmine domenica con la gara dei cinque quartieri.
Squadra e società hanno grandi aspettative per la serata di venerdì che vedrà la partecipazione di tanti iscritti e di tanti altri giovani che potranno conoscere questa realtà. Da quest'anno la Asd Nuova Montelabbate, con il supporto scientifico e tecnologico di K-Sport, azienda leader mondiale nell'analisi della performance sportiva fondata dal montelabbatese Mirko Marcolini (fornitore dei dati di match analisi di tutte le squadre di Serie A per i prossimi 3 anni), è l'unica società della provincia di Pesaro e Urbino ad essere affiliata al Milan per un progetto di lungo termine.

Allenatori e dirigenti sono: Maurizio Foschi, Simone Aniballi, Luca Amadori, Daniele Rocchetti, Claudio Paolini, Alfredo Levante e Marco Silvestri.

“La società con il supporto scientifico e tecnologico di K-Sport, che grazie a lei è riuscita a portare la società AC Milan a Montelabbate – spiegano i vertici - ringrazia tutti i tesserati e le loro famiglie per aver dato loro fiducia e per il loro impegno; inoltre un grazie a tutto il comune di Montelabbate che non ha mai fatto mancare il suo appoggio sociale ed economico anche in evidenti tempi di difficoltà”.

Una realtà che si è evoluta rapidamente. “La Asd nuova Montelabbate nasce dal 21 giugno 2017 prima eravamo polisportiva Montelabbate nata nel 2013 da un idea di Della Rocca Alessandro e di Gianluca Segarelli (già giocatore della Vis Pesaro ndr.) – spiega uno dei dirigenti Simone Aniballi - considerando che la Polisportiva Montelabbate contava zero bambini iscritti, Alessandro e Gianluca riescono fin da subiti a conquistare la fiducia dei bambini e delle loro famiglie grazie ad un modo nuovo di fare , improntato sul divertimento, la disciplina all'interno dei gruppi di gioco e l'assoluta mancanza di selezione fra i bambini. Nella scuola calcio l'obbiettivo primario è la crescita a livello sociale e sportivo lasciando per ultimo il risultato del campo. Alla fine del primo anno di attività, il settore Giovanile conta 45 iscritti ed ogni anno crescerà sempre di più: 95 ragazzi alla fine del secondo anno, 120 ragazzi alla fine del terzo , e ben 170 alla fine del quarto anno”.

Nell'estate 2017 nasce la Asd Nuova Montelabbate, della quale Alessandro Della Rocca diventerà l'unico presidente: la società riesce a mantenere gli stessi numeri della stagione precedente consentendo di iscrivere almeno una squadra per ogni categoria: ALLIEVI ,GIOVANISSIMI, GIOVANISSIMI CADETTI, ESORDIENTI 2006, PULCINI 2007, PULCINI 2008, PRIMI CALCI 2009-2010, PICCOLI AMICI 2011-2012, e dall'anno 2017/2018 anche la categoria JUNIORES.








Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2018 alle 12:50 sul giornale del 24 agosto 2018 - 4015 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi, Nuova Montelabbate Calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXHX





logoEV
logoEV


.