"Tutti insieme per il mare pulito”, appuntamento a Vallugola con la campionessa di apnea Angela Bandini

la campionessa di apnea Angela Bandini 1' di lettura 20/08/2018 - “Tutti insieme per il mare pulito”. E’ l’iniziativa organizzata al Porto di Vallugola mercoledì 22 agosto, per ripulire le acque, la spiaggia e gli scogli, e per sensibilizzare e porre l’attenzione del'opinione pubblica sul problema dei rifiuti in mare.

L’appuntamento si svolge in collaborazione con Clean Sea e TartaLife, cooperativa Marinai di salvataggio e Capitaneria di Porto Gabicce, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Gabicce Mare e del Parco San Bartolo. L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di Angela Bandini, campionessa mondiale di apnea, che nel 1989, raggiungendo la profondità di -95 metri, ha ottenuto il record femminile in assetto variabile.

Il programma prevede alle ore 9 il ritrovo di tutti coloro che vorranno partecipare, di fronte agli uffici del porto turistico di Vallugola. Alle ore 11 si terrà un momento divulgativo sulla spiaggia di Vallugola prima della liberazione della tartaruga marina Sofy, curata al centro di riabilitazione della Fondazione Cetacea a Riccione, e che sarà possibile vedere prima del suo imbarco prima di prendere il largo. Sacchi, guanti e retini, saranno forniti ai partecipanti dall’organizzazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2018 alle 08:11 sul giornale del 21 agosto 2018 - 1135 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vallugola, apnea, Angela Bandini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXCC