Temporali in arrivo, allerta gialla della Protezione Civile

temporale paesaggio agricolo 13/08/2018 - Dalla mattinata di martedì 14 agosto in arrivo temporali sulle Marche. La Protezione Civile ha emesso un'allerta gialla per temporali su tutto il territorio regionale.

La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione Civile Regionale delle Marche, sulla base del bollettino di CRITICITA' IDRAULICA e IDROGEOLOGICA emesso in mattinata dal Centro funzionale Regionale, ha emesso un nuovo MESSAGGIO DI ALLERTAMENTO di livello GIALLO per TEMPORALI, valevole su tutto il territorio regionale dalle 09:00 alle 24:00 di martedì 14 agosto 2018.

Per martedì 14 agosto il Bollettino meteorologico del Centro Funzionale prevede rovesci o temporali locali al mattino, diffusi durante il pomeriggio in particolare sui settori collinari e costieri. Localmente i fenomeni potranno risultare INTENSI. Le temperature saranno in lieve diminuzione nei valori massimi.

Per la giornata di Ferragosto si prevedono rovesci o temporali diffusi al mattino, che potranno essere anche INTENSI in particolare sui settori costieri e collinari; i fenomeni saranno in graduale esaurimento dalle ore centrali della giornata a partire dai quadranti settentrionali. Le temperature saranno in ulteriore marcata diminuzione nei valori massimi.





Questo è un articolo pubblicato il 13-08-2018 alle 16:42 sul giornale del 14 agosto 2018 - 4839 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, Protezione Civile Marche, temporale, paesaggio agricolo, temporali, articolo, allerta gialla, maltempo in arrivo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXvk