Il Festival Gabicce Mare in Rosa presenta la prima guida turistica di Gabicce

Gabicce in rosa 1' di lettura 30/07/2018 - Anche Gabicce Mare ha una guida turistica, la sua prima e unica guida turistica cartacea realizzata dalla Professoressa Maria Cristina Manzini, che ha fatto un vero e proprio viaggio alla ri-scoperta della città in cui vive da tanti anni.

La presentazione di “Gabicce Mare. Guida Turistica”, quinto appuntamento del Festival Gabicce Mare in Rosa, si inserisce nel genere della letteratura di viaggio e avrà luogo martedì 31 luglio alle ore 21 a Gabicce Mare in piazza Matteotti. La presentazione sarà preceduta, alle ore 20.45, dalla rubrica “Ieri, Oggi e Domani” a cura di Marcello Franca: la Gabicce in rosa del passato e del futuro in chiave comica ed originale.

Sarà l’autrice della guida, Cristina Manzini, a parlarci della sua realizzazione, dal progetto iniziale, fino agli aneddoti che compongono i contenuti della stessa. Infatti la parte interessante è che non si tratta solo di un percorso geografico nel territorio, ma di un viaggio emozionale che può scaturire solo da chi si ritiene “un’affezionata turista” (definizione che dà di se stessa Cristina Manzini). La guida è di recente pubblicazione ed è stata presentata in anteprima nel mese di marzo 2018 in occasione dell’Expò di Primavera della Banca di Credito Cooperativo di Gradara che ne ha curato la stampa e la distribuzione.

La Guida è attualmente lo strumento divulgativo di Gabicce Mare più importante ed esaustivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2018 alle 08:52 sul giornale del 31 luglio 2018 - 997 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare, Gabicce in rosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aW7U





logoEV