Creatività e divertimento con Baby Baia, martedì 31 luglio in piazza Europa

2' di lettura 30/07/2018 - Martedì 31 luglio, torna l'evento che, fino a martedì 7 agosto, movimenta piazza Europa, in Baia Flaminia. La penultima serata di “Baby Baia. Dove tutto è magia” ha in programma laboratori per tutti i gusti e spettacoli di danza e circo: un connubio di fantasia e creatività adatto a un pubblico vasto ed eterogeneo.

Si parte, come sempre, dalle 20.30, con una lunga lista di laboratori: “Artlab” di Ittico, per stimolare l'immaginazione e il lato artistico che c'è in ognuno di noi; “Nati per Leggere” per rendere un'esperienza piacevole il momento della lettura; “Robox Lab” dove semplici pezzi di legno si trasformano in un fantasioso robot; e ancora i laboratori di Sabbiarelli, l'azienda che propone giochi di sabbia trasformata con coloranti ecocompatibili, per stimolare la creatività di ogni bambino grazie a un gioco in cui il contatto materico sviluppa importanti aspetti didattico-formativi; e, infine, i laboratori teorico-pratici proposti dallo store di giocattoli pesarese “Giochi di Kim”. Ritorna anche questa settimana, alle 21, “Baby Dance” a cura dello staff dei centri estivi Escudo.

Di seguito, una novità: Silvia, che con i suoi ritratti coglie vissuti, emozioni e sentimenti. Alle 21,30 la serata prosegue con gli spettacoli di danza della pesarese Hip Hip Connection, nata nel 2003: la prima scuola in Italia interamente dedicata alla danza Hip Hop. Alle 22,15 lo spettacolo teatrale di “Circo Pacco”: la compagnia è formata da Alessandro Galletti e Francesco Garulli. I due giovani artisti si diplomano alla Performing Art University di Torino. A caratterizzare il linguaggio espressivo della compagnia la visual comedy, il non verbale e il teatro fisico.

Con lo spettacolo clownesco “Paccottiglia”, un insieme di improvvisazione, giocoleria e acrobatica, hanno girato le maggiori piazze italiane, i festival internazionali di teatro di strada e partecipato al progetto Zelig Street. A completare la serata, Fata Valeria Truccabimbi con i suoi tattoo glitterati e le deliziose specialità del Caramellaio più popolare di Pesaro: zucchero filato, crepes e pop corn per i palati di tutti i presenti. L'evento è gratuito e per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook Baby Baia.

E' una manifestazione organizzata dal Comune di Pesaro, dal consiglio di Quartiere Porto Soria e i commercianti di Baia Flaminia. Si ringrazia per il sostegno di la Bcc di Pesaro e il presidente Massimo Tonucci.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2018 alle 09:14 sul giornale del 31 luglio 2018 - 759 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, baby baia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aW7r





logoEV
logoEV


.