Gabicce in Rosa: lunedì 30 luglio la scrittrice Ketty Caraffa e Marco Ardemagni di Caterpillar AM Rai Radio 2

2' di lettura 29/07/2018 - Il 30 luglio alle ore 18.30 presso il lungomare nella zona Mississippi fra gli appuntamenti letterari del Festival GABICCE IN ROSA, Ketty Carraffa presenta il suo progetto culturale "Le donne, acqua nel deserto - Come le mimose", una raccolta di storie di donne che si raccontano dopo essere state vittime di violenza per lanciare un messaggio di solidarietà e forza.

Laddove si continua a parlare di violenza sulle donne, è bello, ogni tanto, parlare anche di coloro che ce l’hanno fatta a uscire dalla tragica quotidianità e a ritrovare uno spiraglio di vita. Ketty Carraffa, Docente di Comunicazione e Cinema, speaker radiotelevisiva, opinionista televisiva (in particolare a Mediaset Pomeriggio Cinque - Rai e tv locali in Lombardia), scrittrice e giornalista presenta il suo documento sulla positività delle donne, sulla rinascita dopo periodi di crisi da cui hanno imparato ad affrontare la vita con molta serenità e voglia di vivere.

Ketty Carraffa è anche un’attiva youtuber con il progetto "Gracias a la vida" e “Io come gli angeli”, canzoni/racconto di donne che, grazie all’arte, hanno ritrovato la “voce” e una nuova possibilità di esprimersi.

IL FESTIVAL GABICCE IN ROSA PUNTA I RIFLETTORI SUL SISMA
Ore 21 piazza Matteotti

Per non dimenticare il dramma del terremoto che colpì le Marche e il Centro Italia nel 2016, il Festival Gabicce in Rosa dedica uno dei suoi appuntamenti culturali al tragico evento che ancora purtroppo è di grande attualità, scegliendo sempre la formula della presentazione di libri.

«E vissero... sconfitti e vincenti» è il titolo del libro (che “è già una filosofia di vita” come scrive Furio Zara sul Corriere dello Sport nel 2017) che sarà presentato lunedì 30 luglio in Piazza Matteotti alle ore 21.00. Il libro, curato dall’Associazione culturale Pindaro Eventi di Pesaro, che collabora con il Comune di Gabicce Mare anche nell’organizzazione della serata, è una raccolta di racconti e storie di sport e sportivi, con l’illustre prefazione di Bebe Vio che si fa la portatrice del messaggio dell’unione che fa la forza, non solo nel mondo dello sport ma nella vita in generale.

Il valore del libro non è dato solo dai racconti, tutti scritti da penne illustri del mondo dello sport e del giornalismo, ma dal progetto che sta alla base della sua stesura ovvero il sostegno al Comune di Castelsantangelo sul Nera (provincia di Macerata), cui sono destinati i proventi del libro.

Ospite della serata sarà il Sindaco di Castelsantagelo sul Nera che racconterà della situazione del suo piccolo paesino del maceratese accompagnato da Marco Ardemagni, conduttore radiofonico, autore televisivo e scrittore, nonché voce nota di Caterpillar AM Rai Radio 2.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2018 alle 01:08 sul giornale del 30 luglio 2018 - 1009 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare, Gabicce in rosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aW5e





logoEV
logoEV


.