Secondo Concerto dal balcone di Casa Rossini

Concerto dal balcone, Casa Rossini 1' di lettura 25/07/2018 - Venerdì 27 luglio alle 21.30 sul balcone di Casa Rossini si terrà il secondo dei cinque appuntamenti del nuovo ciclo dei Concerti dal balcone, organizzato dall’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e dal Rossini Opera Festival da un’idea di Marco Mencoboni, in collaborazione con Sistema Museo, Amat e Fondazione Rossini.

Si esibiranno dal balcone della Casa natale del compositore alcuni tra i migliori allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, seminario di studio sull’interpretazione belcantistica moderna tenutosi dal 2 al 16 luglio al Teatro Sperimentale.

Saranno protagonisti della serata il soprano Milla Mihova, il tenore Manuel Amati e il baritono Pablo Gálvez, accompagnati al pianoforte da Rubén Sánchez-Vieco. Manuel Amati canterà l’Aria di Narciso “Intesi: Ah! Tutto intesi… Tu seconda il mio disegno” da Il Turco in Italia, Pablo Gálvez l’Aria di Guillaume “Sois immobile, et vers la terre” da Guillaume Tell, mentre Milla Mihova interpreterà la Cavatina di Semiramide “Bel raggio lusinghier” dall’opera omonima.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2018 alle 08:50 sul giornale del 26 luglio 2018 - 1794 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Rossini Opera Festival, gioachino rossini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aWWR





logoEV
logoEV


.