Montelabbate, terzo appuntamento de "Le Buonenotti 2018"

castello di montelabbate 1' di lettura 24/07/2018 - Le Buonenotti di quest’anno sono tutto un andar per colline. Dopo i rilievi della Linea Gotica e la serata in vetta al bel crinale di Ripe, venerdì prossimo 27 luglio (ore 21:15) è la volta del colle più nobile del regno delle pesche.

In vetta all’antico “monte dell’abate”, il colle che sovrasta il capoluogo e dal quale si gode un panorama che va dall’Adriatico ai primi rilievi dell’Appennino, le musiche del trio Le Buonenotti (Cristina Flenghi, Vanessa Scarano e Giacomo Rotatori) e gli interventi di tanti ospiti accompagneranno i presenti in un affascinante viaggio nella storia del castello di Montelabbate. Titolo della serata: “Gran ritorno al castello – Passato, presente e futuro di un luogo perso della nostra storia”. L’appuntamento segnerà anche l’inizio della 74^ edizione della Sagra delle Pesche che si svolgerà il 28 e 29 luglio presso il parco cittadino.

Al termine della serata, com’è consuetudine, sarà data ai presenti la buonanotte con la tradizionale “limonata montelabbatese” (bevanda a base di vino e pesche di Montelabbate) e l’assaggio di qualche specialità gastronomica locale.

La rassegna, promossa dal Comune di Montelabbate, ha la direzione artistica dell’Associazione Culturale Mons Abbatis ed è realizzata con la preziosa collaborazione di diverse realtà locali: Associazione Pesca di Montelabbate, Società Operaia Femminile, Società Operaia Maschile, Associazione Combattenti e Reduci, Pro Loco, Avis e Aido.


   

da Mons Abbatis





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2018 alle 12:45 sul giornale del 25 luglio 2018 - 1304 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesca, pesaro, montelabbate, castello di montelabbate, sagra delle pesche, mons abbatis, Monsabbatis, Le Buonenotti 2018

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aWVD





logoEV
logoEV


.