Calcio dei Bracieri: Candelara agguanta il titolo, Soria battuta per 3 a 1

Candelara 22/07/2018 - Venerdì 20 Luglio sul sintetico di Muraglia si è giocata la finale del Calcio dei Bracieri tra le contrade di Candelara e Soria per aggiudicarsi il trofeo calcistico del Palio dei Bracieri. Una finale che ha visto un buon numero di spettatori e tifosi da entrambe le contrade che hanno aiutato a rendere speciale anche questa finale.

La rete che apre le marcature è un autogol fortuito della contrada di Candelara che dopo alcuni rimpalli in area spingono la palla in rete e Soria si porta sul momentaneo 1 – 0. Il risultato non rimane bloccato per molto tempo, infatti dopo pochi minuti Diotalevi Francesco segna la rete del pareggio ed i tifosi di Candelara esplodono in un boato di cori e fumogeni.

Il Candelara non vuole farsi sfuggire la possibilità di vincere il secondo titolo calcistico e grazie ad una rete di Montini Riccardo si porta in vantaggio per 2 reti a 1. L’ ultima rete, nel secondo tempo, è nuovamente di Diotalevi Francesco che fissa il risultato sul punteggio di 3 – 1 a favore dei rosso blu di Candelara.

Si conclude così la quinta edizione del Calcio dei Bracieri, ora le contrade si sfideranno a Rocca Costanza per l’ambito ciocco di legno che porterà a casa chi vincerà la corsa del 29 Luglio.

L’organizzatore del torneo Andrea Molinelli ringrazia tutte le contrade che hanno partecipato al torneo, Massimiliano Santini e l’ assessore Mila Della Dora per la presenza alla finale ed infine i gestori del campo di Muraglia che come ogni anno dimostrano grande affidabilità e professionalità.





Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2018 alle 01:00 sul giornale del 23 luglio 2018 - 1748 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, candelara, palio dei bracieri, articolo, Calcio dei bracieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWQV