Gli studenti del "Mamiani" in Capitaneria di porto, giunto al termine il progetto di alternanza scuola-lavoro

Gli studenti del "Mamiani" in Capitaneria di porto 18/07/2018 - Si è svolto nella mattinata odierna, presso la sede della Guardia Costiera di Pesaro, l’incontro conclusivo del Progetto di “Alternanza Scuola – Lavoro” realizzato dal Liceo Classico – Linguistico – Scienze Umane “T. Mamiani” (soggetto promotore) e dalla Capitaneria di Porto (soggetto ospitante).

Gli Studenti, accompagnati dal loro Preside Professor Roberto Lisotti, dal Professor Michele Gambini e dalla Professoressa Elena Marcucci in qualità di Referenti dell’attività in parola, hanno salutato il Vice Comandante Capitano di Fregata (CP) Renato Signorini ed il Personale della Capitaneria di Porto che negli ultimi due mesi li ha guidati nel percorso formativo intrapreso presso l’Autorità Marittima, illustrando loro le numerose attività quotidianamente svolte a beneficio della collettività e rendendoli sempre partecipi tramite il coordinamento del “Tutor Aziendale” nella persona del Sottotenente di Vascello (CP) Valerio Velletri.

L’Alternanza Scuola – Lavoro ha, come noto, la finalità di assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro e grazie alla realizzazione di questo progetto gli Studenti hanno potuto scoprire ed essere coinvolti nelle molteplici e consolidate funzioni, di tipo amministrativo ed operativo, svolte dal personale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

La curiosità, il desiderio di apprendere e di conoscere, l’entusiasmo portati dagli Studenti del Liceo Mamiani sono stati il motore del progetto che ha avuto un esito assolutamente positivo, con grande soddisfazione per alunni e docenti. Gli studenti hanno condiviso le esperienze vissute durante il percorso formativo in sede, raccontando con passione ed entusiasmo le principali attività svolte negli uffici loro assegnati.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2018 alle 20:25 sul giornale del 19 luglio 2018 - 723 letture

In questo articolo si parla di attualità, capitaneria di porto, pesaro, guardia costiera, guardia costiera pesaro, Capitaneria di Porto Pesaro, mamiani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWKK