Vespri d’organo a Cristo Re, nuovo appuntamento mercoledì 18 luglio

GIULIANA MACCARONI, in duo con MARTINO PORCILE 1' di lettura 16/07/2018 - Continua la XV edizione del Festival Internazionale organistico dei Vespri d’organo a Cristo Re.

MERCOLEDI’ 18 LUGLIO ALLE 21.15, NELLA CHIESA DI CRISTO RE, il festival rende OMAGGIO A ROSSINI, con un concerto inserito nell’ ambito delle manifestazioni di “ROSSINI 150”.

Il direttore artistico della rassegna, GIULIANA MACCARONI, in duo con MARTINO PORCILE, proporrà “Vibrazioni rossiniane: organo a quattro mani”. I due organisti eseguiranno trascrizioni delle più celebri ouverture di Rossini, come “La gazza ladra” e “Il barbiere di Siviglia” e brani di altri operisti italiani, come Verdi e Bellini, per finire con la trascrizione di alcune pagine dello “Schiaccianoci” di Caikowskij. Giuliana Maccaroni e Martino Porcile si sono esibiti in duo con il programma dedicato a Rossini, nell’ambito dell’edizione 2017 del Rossini Opera Festival e in importanti festival in tutto il mondo.

Pesarese, Giuliana Maccaroni, oltre a svolgere attività concertistica in Italia e all’estero, insegna al Conservatorio “Verdi” di Torino ed è organista titolare dello storico organo Mascioni della Chiesa di Cristo Re.

Nato a Trieste, Martino Porcile, ha insegnato educazione musicale in varie scuole ed ora è organista e maestro di Cappella della Cattedrale di Pesaro, oltre a svolgere attività concertistica in Italia e all’estero.

L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti.


   

da Vespri d'organo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2018 alle 18:09 sul giornale del 17 luglio 2018 - 658 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, giuliana maccaroni, Vespri d'organo, martino porcile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aWEO





logoEV
logoEV


.