Brillamento bomba, Vallefoglia e Montelabbate off limits fino alle 13 di domenica

2' di lettura 15/07/2018 - In merito alle operazioni di brillamento dell’ordigno bellico che si svolgeranno domenica 15 luglio 2018, i sindaci dei Comuni di Vallefoglia e Montelabbate invitano tutti i cittadini residenti nelle vie interessate all’evacuazione a lasciare le proprie abitazioni e recarsi altrove fino alle 13,00 circa, ora prevista per la fine delle operazioni di brillamento.

Le operazioni di evacuazione inizieranno alle ore 7,00 e si dovranno concludere tassativamente entro le ore 10,00, comprese le attività produttive, economiche e commerciali. Dalle 10,00 alle 13,00 si svolgeranno le operazioni di brillamento dell’ordigno bellico in via Pantanelli, nella “cava Galeazzi” nel Comune di Montelabbate.

Le strutture di accoglienza messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Vallefoglia per chi avesse necessità sono: - “Morciola Sporting” a Morciola; - il Palafoglia “Sesto Ondedei” a Bottega; - mensa della zona industriale di Talacchio - zona Pian del Bruscolo in Via Pian Mauro (scuola media) Presso l’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo ci sarà anche la sede operativa di emergenza del comitato Operativo Intercomunale (COI) e della Protezione Civile. Anche il centro diurno “Tempo vivo” di Morciola sarà utilizzato come centro d’accoglienza per i soggetti “deboli” già individuati dai servizi sociali del Comune di Vallefoglia. Per informazioni chiamare il numero 0721 489711 che smisterà poi le telefonate ai servizi interessati: protezione civile, ufficio tecnico, servizi sociali, anagrafe e altri servizi necessari.

Il Comune di Montelabbate mette a disposizione le seguenti strutture di accoglienza (si precisa che l’accoglienza riguarda esclusivamente le persone che hanno difficoltà a raggiungere posti sicuri presso familiari, parenti o amici): Osteria Nuova – scuola primaria di via Unità d'Italia (per tutti i cittadini residenti soggetti ad evacuazione di Osteria Nuova e di Montelabbate che abitano a valle di Via Risara, Via Zamboni e Via Fornaci), Circolo ricreativo dell'Apsella (per tutti i cittadini residenti soggetti ad evacuazione di Apsella e di Montelabbate che abitano a monte di Via Risara, Via Zamboni e Via Fornaci). Per emergenze chiamare il numero 0721 473204.

Le strade di accesso alla zona da evacuare saranno chiuse dalle ore 7,00 di domenica mattina fino a fine operazioni previste per le ore 13,00. La Prefettura disporrà il rientro alle abitazioni non appena saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.






Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2018 alle 10:16 sul giornale del 16 luglio 2018 - 4848 letture

In questo articolo si parla di attualità, montelabbate, bomba, evacuazione, vallefoglia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWzf





logoEV
logoEV