Palio dei Bracieri, il video della Contrada Centro Mare

Palio dei Bracieri, il video della Contrada Centro Mare 2' di lettura 09/07/2018 - Abbiamo intervistato i capi delle contrade che hanno realizzato i Video per il Palio dei Bracieri 2018. Scopriamo insieme a Alessandro, capo contrada, le curiosità sul video che propone quest'anno Centro Mare.

Ciao Alessandro, qual è il tema del video? "È lo spirito della nostra contrada che per Centro mare è un'aquila che continua a vivere nel tempo, dalla preistoria fino ai giorni nostri"

Dove è stato girato? "A Cagli per la parte della preistoria, mentre per la parte dei giorni nostri per le vie del centro, agli Orti Giuli ed al campo scuola"

Quante persone hanno partecipato? "Quindici,venti persone tra cast e produttori"

Quanto tempo ci avete impiegato a prepararlo? "Il video è stato girato interamente in cinque giornate di riprese tra fine aprile e inizio maggio. Due giorni per la riprese nel passato e tre per quelle nel presente. Alla storia abbiamo iniziato a pensarci da metà dicembre"

Un tuo pensiero sul video di quest'anno........”Abbiamo sempre puntato molto sul video, infatti abbiamo vinto sia nel 2012 che l'anno scorso. A noi piace molto come premio, ogni anno lo facciamo come secondo noi è il Palio, quest'anno abbiamo voluto fare una storia di fantasia completamente inventata da zero”

I ringraziamenti... "Hanno lavorato alla storia ed alla realizzazione: Marco Tomasucci (coordinatore), Nicola Pascucci (regia e montaggio), Valentina Luca (Sceneggiatrice), Laura Majani (trucco, parrucco e costumi), Emanuele Cuccitto (Protagonista). Inoltre Alex Cavuoto (riprese), Giacomo Bertozzini (musiche e sound design), Cinzia Damazza (anziana), Alberto Pagnotta (Alessandro), Anna Benvenuti (Laura). Ringraziamenti alla contrada, le comparse, i corridori, la bancarella di Domeniconi Riccardo, Circolo Sportivo Amatori Biliardo, C'era una volta, Presidente dell'Università agraria degli uomini di Pieia. Grazie agli sponsor: Birracruda e Bagni Due Palme"

Grazie dalla redazione a Alessandro Vetri, capo contrada Centro Mare

GUARDA IL VIDEO






Questa è un'intervista pubblicata il 09-07-2018 alle 08:00 sul giornale del 10 luglio 2018 - 2726 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, vivere pesaro, intervista, palio dei bracieri, news pesaro, quotidiano on line pesaro, Contrada Centro Mare, video palio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWaI

Leggi gli altri articoli della rubrica Palio dei Bracieri 2018 - News