Gabicce Mare: proseguono le iniziative con il Dsm di Pesaro

2' di lettura 06/07/2018 - Proseguono le iniziative organizzate dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Gabicce Mare e dal dipartimento di salute mentale di Pesaro (DSM) sul territorio comunale, in collaborazione con Auser e le attività commerciali.

Dopo la mini crociera con la Motonave Queen Elisabeth, cui hanno partecipato gli operatori del DSM e dopo la consueta quadrangolare di basket, presso l’area sportiva comunale, che ha visto impegnati i ragazzi del dipartimento insieme alle squadre del territorio, ieri sera è stato inaugurato lo stand temporaneo “Utili Pensieri” in piazza Valbruna, con manifatture artigianali prodotte nei laboratori di ricamo e floricoltura del DSM. Lo stand sarà aperto nelle sere del 6, 7, 8 luglio (dalle 18 alle 22.30) e nelle mattine del 9 e 10 luglio (ore 10-12)

“Anche quest’anno il Comune di Gabicce ha collaborato con il Dsm- spiegano il Sindaco Domenico Pascuzzi e l’Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Bastianelli- Vorremmo ringraziare gli operatori e i medici del Dipartimento di salute mentale centro diurno di Pesaro per la partecipazione alle attività. Per noi rappresenta un momento importante di partecipazione ad un progetto su cui il DSM lavora per tutto l’anno al fine di consentire ai ragazzi del Centro di potersi confrontare e cimentare con tante attività, che rappresentano nel loro insieme un importante momento di vita, di condivisione e di aggregazione sociale”.

“Grazie alla collaborazione con il Comune di Gabicce siamo riusciti ad organizzare una serie di iniziative che hanno permesso momenti di aggregazione da parte di utenti del nostro dipartimento, operatori e liberi cittadini- spiega il Dottor Claudio Santilli, Responsabile dell’unità operativa del Dsm di Pesaro- Siamo molto contenti di questo perché uno dei nostri obiettivi è quello di far si che il DSM si occupi davvero di promozione della salute e non soltanto di trattamento delle malattie, in quanto è ormai appurato che la riabilitazione è parte fondante del percorso di recupero degli utenti con patologie psichiatriche. Per questo ci auguriamo che la collaborazione con il Comune di Gabicce continui. La serie di iniziative che si svolge nell’arco di poche giornate poi ha ripercussione per tutto l’anno e ci permette di favorire anche le relazioni con gli utenti, con i loro familiari e con la società”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2018 alle 16:22 sul giornale del 07 luglio 2018 - 1576 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aWlS





logoEV
logoEV


.