Cinema sotto la luna: la programmazione della seconda settimana

2' di lettura 06/07/2018 - Prosegue, dopo una prima settimana all’insegna del successo di pubblico, il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta a Pesaro il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto. L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Loreto in via Mirabelli.

Il programma della seconda settimana partirà domenica 8 con Una questione privata, diretto da Paolo Taviani, tratto dal romanzo di Beppe Fenoglio e interpretato da Luca Marinelli; prima del film, sarà proiettato un video dedicato a Vittorio Taviani, recentemente scomparso. Lunedì 9sarà la volta del thriller La ragazza nella nebbia, un film che ha bissato il successo del romanzo che ne è all’origine, scritto da Donato Carrisi che ha curato anche la regia del film che vede Toni Servillo e Alessandro Boni fra i protagonisti.

Si proseguirà martedì 10 con Madre!, un’opera scioccante e metaforica, girata dal geniale Darren Aronofsky, che mette la sua musa Jennifer Lawrence al centro di un incubo ambientato in una casa sperduta; diabolico Javier Bardem nel ruolo del marito.

Mercoledì 11 spazio a Wonder, in cui si narra la commovente vicenda di Auggie, un ragazzino colpito da una malformazione, ma che cercherà di superare anche grazie al sostegno della famiglia (la madre è la stupenda Julia Roberts).

Giovedì 12 lo schermo sarà illuminato da La ruota delle meraviglie, l’ultimo film di Woody Allen che dipinge un bellissimo ritratto di una donna (la meravigliosa Kate Winslet) alla ricerca dell’amore; evidente la matrice teatrale del film e stupefacente il lavoro sulla luce e i colori effettuato dal direttore della fotografia Vittorio Storaro.

Infine venerdì 14 la settimana si chiuderà con Mr.Ove, un film svedese semplicemente delizioso, nel quale un anziano cinico e burbero vede la sua vita stravolta dall’arrivo dei nuovi vicini; risate amare che si scioglieranno in lacrime di commozione…

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti, gli associati ARCI e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.00 o sul luogo delle proiezioni dalle 20.45.


   

dagli Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2018 alle 16:15 sul giornale del 07 luglio 2018 - 3691 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cinema sotto la luna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aWlQ







.