Montelabbate: XXVII raduno interregionale di bande musicali

2' di lettura 05/07/2018 - Sabato 7 Luglio torna il tradizionale raduno interregionale di bande musicali a Montelabbate, organizzato dal Corpo Bandistico “G.Rossini” con la collaborazione dell’amministrazione comunale e il patrocinio della provincia di Pesaro e Urbino

Il raduno, giunto quest’anno alla XXVII edizione, è un appuntamento che vede ospiti ogni anno due bande provenienti da tutto il territorio nazionale. Ospiti di questa edizione saranno Il Complesso Bandistico “G. Verdi” di Moglia (Mantova) e il Corpo Bandistico città di Scandiano (Reggio Emilia).

Le bande ospiti, insieme alla banda organizzatrice alle ore 18 sfileranno per le vie di Montelabbate per ritrovarsi poi nel borgo del paese in corrispondenza del municipio. Alle ore 21, ci si sposta nel parco Hornburg dove le tre formazioni eseguono i concerti proponendo alcuni dei brani tratti dai propri repertori.

Questa manifestazione ospita a Montelabbate le migliori bande presenti sul territorio nazionale. In questa occasione si può scoprire come in tutta Italia è ben radicata la tradizione delle bande, composte anche da tanti giovani e ragazzi che hanno voglia di stare insieme e suonare. Il livello musicale è molto spesso eccellente e si può scoprire la bellezza della versatilità di queste formazioni. A chiudere la serata sarà il Corpo Bandistico G.Rossini di Montelabbate diretto dal Maestro Omar Serafini.

Per seguire la banda di Montelabbate si può visitare il suo sito internet (www.bandarossinimontelabbate.it) oppure seguirla sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2018 alle 20:24 sul giornale del 06 luglio 2018 - 1134 letture

In questo articolo si parla di attualità, montelabbate, banda rossini, corpo bandistico di montelabbate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aWj3







.