Arcigay Agorà rilancia il progetto “In campo contro l’omofobia” in collaborazione con Uisp

23/06/2018 - Dopo l’avvio in collaborazione con la Paspa Rugby Pesaro in occasione della sua promozione in serie A, Arcigay Agorà Pesaro Urbino rilancia il progetto “In campo contro l‘omofobia” grazie a Uisp, che ha organizzato a Pesaro le Finali nazionali di calcio Uisp, che si tengono da giovedì 21 fino a domenica 24 giugno.

Si giocheranno le Finali di calcio a 11 maschile, calcio a 5 femminile, calcio a 5 maschile e le Rassegne nazionali di calcio a 7, calcio a 7 over 40 e calcio a 11 over 35. Le finali si disputeranno al campo comunale di Pesaro dalle 16.30.

Arcigay Agorà ha donato ai capitani, ragazze e ragazzi, che scenderanno in campo in queste Finali nazionali, dei laccetti arcobaleno, simbolo dell’impegno alla lotta contro l’omofobia. Un piccolo gesto, simbolico, che racchiude in sé un grande significato: indossando i laccetti arcobaleno sulle proprie scarpe da calcio, tutte e tutti si faranno portatori di questo messaggio di uguaglianza.

“Ringraziamo la Uisp per la possibilità che ci dà di diffondere il nostro messaggio – dice Elvio Ciccardini, presidente Arcigay Agorà – e per la sua costante attenzione ai temi dell’inclusione, del rispetto, come, ad esempio, l’adozione dell’identità alias per soci e socie in attesa di cambiamento di genere”.

Quello dell’omofobia è un problema ancora purtroppo troppo attuale in Italia. Nel 2017 sono raddoppiati rispetto al 2016 i casi di aggressione verso le persone lgbti. “E’ un problema sociale di rilevanza nazionale -conclude Ciccardini – Non smetteremo mai di chiedere alla politica di prendere atto della situazione e impegnarsi per l’approvazione di una legge seria contro l’omofobia”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2018 alle 00:45 sul giornale del 24 giugno 2018 - 1684 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, arcigay agorà, omofobia, arcigay agorà pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVVL





logoEV