Websolute fa il bis di medaglie negli Usa agli International Design Awards 2018

Websolute fa il bis di medaglie negli USA agli International Design Awards 2018 20/06/2018 - Da Los Angeles un oro e un bronzo per i progetti digitali di giorgettimeda.com e gioachinorossini.it .

La digital company Websolute (10 sedi fra l’Italia e l’estero) è stata premiata a Los Angeles con ben due medaglie all’ultima edizione degli IDA International Design Awards, riconoscimento internazionale che negli ultimi anni si è attestato come uno dei più importanti del settore in America.

Ad aggiudicarsi il prestigioso premio, per la categoria Graphic Design, sono stati i progetti giorgettimeda.com (medaglia d’oro) sviluppato per il brand di arredo d’alta gamma Giorgetti, e il sito ufficiale del 150° anniversario di Gioachino Rossini, gioachinorossini.it (medaglia di bronzo). Una giuria internazionale di esperti ha valutato oltre 3.000 progetti di design all'avanguardia e prodotti innovativi che si sono candidati da tutto il mondo nelle cinque categorie: Architecture, Product, Interior, Fashion e appunto Graphic Design.

Per Giorgetti Websolute ha applicato al digitale quella che è la filosofia produttiva dell’azienda: l’arte di plasmare e dare forma all’immaginazione, creando un ponte fra tradizione costantemente reinventata e innovazione. Il layout progettato per il sito va oltre la verticalità dei contenuti, e crea un livello di profondità orizzontale in cui testi, immagini e suggestioni convergono, intessendo un racconto fatto di arte del prodotto, cura dei materiali e innovazione estetica.

Nato invece come progetto di divulgazione culturale, il sito del progetto Rossini 150 prende il via dalla vita e dalle opere del celebre compositore per creare un luogo di racconto sorprendente e non convenzionale, in chiave “pop”. L’utente è lasciato libero di costruire il suo viaggio, scegliendo di seguire una linea temporale continua, oppure saltare le tappe balzando da un periodo all’altro, secondo i propri interessi e curiosità. Ad ogni pietra miliare nella vita del maestro corrisponde un approfondimento biografico con le opere ad esso associate. Fino all’ultima tappa: il 2018 e le celebrazioni dell’anniversario.

INTERNATIONAL DESIGN AWARDS (IDA) - Da oltre un decennio, l’iniziativa degli IDA scopre, celebra e promuove il design in varie forme premiando i progetti maggiormente innovativi in campi quali architettura, progettazione di interni e di prodotti, grafica e moda, basandosi non solo sui più alti standard di progettazione ma mirando anche a scoprire talenti visionari che anticipano il futuro del design.

WEBSOLUTE - Eccellenza italiana fondata nel 2001, Websolute è una digital company internazionale a cui fa capo un network di eccellenze specializzate verticalmente in ambiti di grande interesse per il mercato, quali la digital strategy, l’ecommerce (sia in termini di tecnologie che di management per i propri clienti), il performance marketing, lo sviluppo di applicazioni mobile e le attività di video storytelling e Youtube advertising. Guidata da Lamberto Mattioli direttore generale, Claudio Tonti direttore creativo e responsabile digital strategy e Maurizio Lanciaprima CFO e direttore business & e-commerce, Websolute conta oggi 150 dipendenti e 10 sedi, di cui una in Cina (2 a Pesaro, e poi Milano, Roma, Treviso, Arezzo, Pisa, Ancona, Salerno e appunto Shanghai).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2018 alle 11:04 sul giornale del 21 giugno 2018 - 798 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, websolute, Gruppo Websolute, International Design Awards 2018, sito rossini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVOO