Primo appuntamento della rassegna "I Concerti Finali del Conservatorio Rossini"

Franz Schubert 20/06/2018 - Al via i Concerti Finali 2018 con la Sinfonia Incompiuta di Franz Schubert al Teatro Rossini.

Venerdì 22 giugno il Conservatorio Rossini dà l’avvio davvero in grande ai suoi Concerti Finali 2018 con l’esecuzione della Sinfonia n.8 in si minore Incompiuta di Franz Schubert, straordinaria composizione di grandissima fascino.

Il concerto – che avrà luogo alle ore 21.00 presso il Teatro Rossini (piazza Lazzarini 1) – rappresenta anche il momento finale dell’attività della classe di Esercitazioni Orchestrali.

A completamento del programma musicale, due arie d’opera: l’aria Si mostri a chi l’adora da Un giorno di regno, seconda opera di Giuseppe Verdi su libretto di Felice Romani e la celebre Aria dei gioielli dal Faust di Charles Gounod.

L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti. I biglietti gratuiti sono in distribuzione presso il box accoglienza del Conservatorio.

Si ricorda a tutti gli interessati che i successivi Concerti Finali del Conservatorio Rossini avranno luogo - sempre alle ore 21.00 - da lunedì 2 luglio (serata dedicata ai giovanissimi talenti) tutte le sere, fino a mercoledì 11 luglio. Gli appassionati avranno modo di ascoltare brani dal repertorio di tutti i tempi – dal primo classicismo alla contemporaneità – eseguiti da solisti e ensemble. I concerti si svolgeranno presso la Sala Bei della Provincia con l’ingresso dall’entrata laterale di via del Moro 4 (retro del Liceo Mamiani).

L’ultima serata (mercoledì 11 luglio) sarà realizzata invece nell’androne di Palazzo Olivieri, sede storica del Conservatorio Rossini (piazza Olivieri 5). L’ingresso a tutti i concerti è libero fino ad esaurimento posti.

Infoline: 0721 33671 – 34151 ufficiostampa@conservatorio.it www.conservatoriorossini.it


da Conservatorio Statale di Musica "G. Rossini"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2018 alle 18:16 sul giornale del 21 giugno 2018 - 685 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, pesaro, rossini, conservatorio, Franz Schubert

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVOR