Meteo Giuliacci: forte break dell’estate nel weekend. Fresco e temporali sabato e domenica

temporale estivo| 20/06/2018 - Un fronte più fresco attraversa tutta la Penisola. Temporali al Sud; temperature in calo ovunque sabato 23 e domenica 24.

Il prossimo fine settimana, sabato 23 e domenica 24 giugno 2018, si presenterà più fresco ovunque. I temporali che prenderanno piede nella giornata di venerdì 22 giugno evolveranno e si trasferiranno sulle regioni meridionali, difatti già dalle prime ore di sabato le nubi temporalesche raggiungeranno Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, ove saranno possibili nubifragi accompagnati da forti colpi di vento e grandinate, in particolare su Bari, Brindisi e Lecce. Residui rovesci si attarderanno ancora su Marche e Abruzzo, mentre sulle restanti regioni italiane torneranno cieli sereni e ampi spazi soleggiati grazie ad una ripresa dei valori barici.

La ventilazione rimarrà sostenuta dai quadranti nord orientali, con venti di Bora sull’alto Adriatico che deterranno temperature sulle aree più esposte al di sotto dei valori di riferimento per il periodo, con massime indicativamente comprese tra 22 e 25°C.

Nella giornata di domenica 24 il quadro meteorologico migliorerà ulteriormente relegando le nubi su arco alpino settentrionale, Sardegna, Sicilia e Calabria meridionale, ove su quest’ultime potranno ancora accendersi violenti temporali ad evoluzione diurna di sovente accompagnati da grandinate e colpi di vento. I cieli sostanzialmente sereni ed il maggior soleggiamento del suolo favoriranno una ripresa delle temperature, in particolare nei valori massimi.

Fonte Articolo: Andrea Tura








Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2018 alle 13:42 sul giornale del 21 giugno 2018 - 3882 letture

In questo articolo si parla di attualità, estate, weekend, meteo, forte, break, Previsioni meteo pesaro, temporale estivo, articolo, meteo giuliacci, giuliacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVNT

Leggi gli altri articoli della rubrica Meteo Giuliacci





logoEV