Vis Sauro Nuoto Team: Francesco Mazzeo e Davide Bertozzi convocati alle Nazionali giovanili

Francesco Mazzeo e Davide Bertozzi 2' di lettura 19/06/2018 - Ancora eccellenti notizie per la Vis Sauro Nuoto Team, che vede due suoi Atleti convocati con le Nazionali giovanili per prendere parte alle massime competizioni continentali. I portacolori della Società presieduta da Luisa Patrignani, che rappresenteranno l’Italia, saranno Francesco Mazzeo e Davide Bertozzi.

Francesco Mazzeo parteciperà ai Campionati Europei junior che si svolgeranno a Malta dal 12 al 15 luglio e che saranno validi come selezione per i Campionati Mondiali di Categoria che avranno luogo a Eilat (Israele) nella prima settimana del prossimo mese di settembre. Davide Bertozzi invece prenderà parte alla Coppa COMEN, gara tra tutti i paesi che si affacciano sul Mediterraneo, che si svolgerà in Grecia a fine mese di luglio.

Le convocazioni sono state raggiunte durante la prova di selezione svolta a Castel Gandolfo venerdì 15 giugno che ha visto il giovane Francesco Mazzeo conquistare la seconda piazza, nella 5 Km, in un emozionantissimo testa a testa con il suo compagno di fuga, mentre il più esperto Davide Bertozzi, con una condotta di gara coraggiosa e lucida, si è classificato al 5º posto, nella 7,5 Km, ad una manciata di secondi (3) dal podio. A coronamento di questi risultati degni di menzione sono l’eccellente 6º posto di Anna Peri e l’ottimo 10° posto di Angelica Piccini ottenuti nella 5 km al femminile.

“Il frutto del lavoro svolto sta iniziando a presentare i primi germogli-dice Coach Marco Forni-Confidiamo nelle eccellenti capacità di Francesco e Davide per cercare di raggiunte obbiettivi sempre più importanti” Francesco Mazzeo si dovrà presentare il 10 luglio ad Ostia per prendere parte ad un collegiale di rifinitura agli ordini del Commissario Tecnico Roberto Marinelli per affinare la preparazione in vista dei Campionati Europei. Davide Bertozzi invece partirà per lo stage tecnico in preparazione della Coppa COMEN a fine mese di luglio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2018 alle 08:41 sul giornale del 20 giugno 2018 - 2222 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, pesaro, Vis Sauro Nuoto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aVJZ





logoEV


.