Nel giorno "più caldo" guardia costiera e croce rossa assistono infortunato a Fiorenzuola

Motovedetta S.A.R. (Search and Rescue) CP 872 Guardia Costiera di Pesaro 17/06/2018 - Nel giorno in cui si mette in campo il più grande sforzo operativo delle forze presenti in mare per "Pesaro Air show-2018" , a Fiorenzuola di Focara la mattina domenicale del 17 giugno, Guardia Costiera, Croce Rossa e 118 di Pesaro hanno collaborato per assistere un infortunato, incorso una distorsione.

Sul sito, con l'ausilio della moto d'acqua della Croce Rossa, il malcapitato è stato preliminarmente assistito ed allontanato da spiaggia per poi essere trasbordato sulla motovedetta CP872 della Guardia Costiera Pesarese, per ricevere quindi ulteriori cure dal 118. La Guardia Costiera condurrà opportuni accertamenti per meglio comprendere la dinamica dell'infortunio.

Il periodo dell'Air-Show coincide con l'esordio l'operazione Mare Sicuro 2018 della Guardia Costiera che quindi per il grande evento si manifesta già con un grande impegno focalizzato. In questo ambito, anche ieri e questa mattina la pattuglia terrestre della Guardia Costiera, è tornata ad avvisare gli stabilimenti balneari e gli assistenti bagnanti interessati frontalieri alla vasta area marittima della manifestazione, di voler prestare la massima attenzione - come già indicato dalla stessa Capitaneria di Porto pesarese, - al rispetto della rigorosa disciplina prevista ad Hoc con divieti temporanei (balneazione, pesca, navigazione, sosta, pratica sport nautici); ciò affinché tali operatori continuino chiaramente a richiamare, nei modi previsti, i bagnanti e l'utenza di mantenersi precauzionalmente a riva per tutta la durata dell'evento, il tutto in coerenza col loro fondamentale ruolo assolto durante la bella stagione.






Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2018 alle 21:39 sul giornale del 18 giugno 2018 - 2167 letture

In questo articolo si parla di cronaca, motovedetta, guardia costiera di pesaro, articolo, search and rescue, cp 872

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVHr