Calcio: AS Cesane vince il Campionato Provinciale UISP ai calci di rigore

Calcio Uisp: AS Cesane vince il Campionato Provinciale UISP ai calci di rigore 2' di lettura 14/06/2018 - Nello splendido scenario dello stadio e antistadio di Fossombrone, al cospetto di un pubblico delle grande occasioni, si sono svolte le finali, magistralmente organizzate dalla responsabile della Struttura Calcio UISP Lucia Toccacieli, per l’assegnazione del titolo di Campione provinciale e della Coppa Amicizia 2017/2018 nella categoria calcio a 11 maschile.

La Coppa Amicizia è stata aggiudicata all’ASD Gallo Football che nella finale ha superato ai rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2, gli avversari del Volante Pergola. Al terzo e quarto posto l’US Furlo che, sempre ai rigori, ha superato il Tustaveda. Nel Campionato provinciale la finalina per il terzo e quarto posto ha visto i campioni uscenti del Benfile12 superare con il risultato di 4 – 1 il GS Sterpeti.

La finale, inedita, ha visto di fronte l’ASAOrciano e l’AS Cesane. Al termine dei tempi regolamentari intensi e ricchi di colpi di scena il risultato era ancora inchiodato sullo 0 – 0 per cui è stato necessario ricorrere ai rigori. Dal dischetto la vittoria è andata all’AS Cesane capace di ribaltare il momentaneo svantaggio iniziale.

Gioia e commozione per i vincitori ed in particolare per l’immenso Oreste Barbieri che partecipando con la sua squadra al campionato UISP fin dalla sua costituzione (1993) non aveva mai ottenuto questo successo, successo che si somma alla vittoria della Coppa Marche 2017/2018 ottenuta un mese fa a Jesi.

A conclusione della splendida giornata tutti a cena al Ristorante La Cantinaza di San Liberio dove sono state premiate le squadre vincenti a cominciare dall’Incoming Fano che si è aggiudicata il titolo provinciale nella categoria calcio a 5 femminile, seguita dal Real Vado, Arsenal e Alpha.

Un ringraziamento allo staff che con impegno e senso di appartenenza, in una stagione non facile, ha saputo portare a termine l’attività. Staff composto dagli Arbitri Baffioni, Bindella, Conti, Lunghi, Martinelli, Passetti, Tittoni ed dal Giudice Unico Di Benedetto. Ora all’AS Cesane ed all’Incoming Fano rimane l’onore ed onere di rappresentare la UISP di Pesaro alle prossime finali nazionali che si svolgeranno in città dal prossimo 21 giugno, altro riconoscimento che premia la Struttura Calcio provinciale a 25 anni dalla sua costituzione.


da Uisp
Comitato Provinciale Pesaro Urbino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2018 alle 22:30 sul giornale del 15 giugno 2018 - 2039 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, calcio, pesaro e urbino, unione italiana sport per tutti, comitato provinciale pesaro urbino, Campionato Provinciale UISP

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVCG





logoEV