Pesaro, Cesena e Sud America si incontrano all'Emporio Campo Base

Pauper Duo 08/06/2018 - L'evento di lunedì 11 giugno sarà un viaggio alla scoperta della musica sudamericana, dal tango che tutti conosciamo, fino a generi più caratteristici e tutti da scoprire. Ad ospitare la serata sara' il ristorante Emporio Campo Base che ha creato l'occasione per questo incontro.

Il Pauper Duo nasce nel 2018 grazie alla passione e all'intenzione di due ragazzi, di far conoscere il mondo della chitarra classica nelle sue mille sfaccettature; dalla musica classica a quella popolare e folkloristica, fino ad arrivare al jazz.

Il progetto e' quello di far riscoprire uno strumento semplice e tutt'altro che tecnologico in un mondo in cui la tecnologia e' sempre piu' parte integrante della nostra vita. Iacopo Rossi e Andrea Amadori sono i due chitarristi che hanno dato vita a questo ensamble.

Studenti al conservatorio Bruno Maderna di Cesena, sotto la guida del M. Giorgio Albiani hanno svariate esperienze alle proprie spalle; da varie masterclass con maestri di calibro nazionale ed internazionale a concerti solistici o in vari ensamble (orchestre, trii, quartetti ecc.), fino alla partecipazione ad alcuni concorsi (di cui il Concorso Internazionale Musicale Citta' di Pesaro in cui si sono classificti 2' in categoria).

Appuntamento: lunedì 11 giugno all'Emporio Campo Base, in via del Miralfiore, 18, alle ore 19, per l'apertitivo/concerto.






Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2018 alle 10:13 sul giornale del 09 giugno 2018 - 1320 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, redazione, pesaro, articolo, Pauper Duo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVqq