“Premio Pasquale Rotondi Junior”, giovedì 7 giugno protagoniste le scuole

Rocca di Sassocorvaro 1' di lettura 06/06/2018 - Dalle ore 9, all’Auditorium di Sassocorvaro, proiezione del film “Nel nome di Antea” e premiazione del concorso “Con gli occhi di Rotondi”.

Giovedì 7 giugno, dalle ore 9, all’Auditorium di Sassocorvaro, mattinata dedicata alle scuole con il “Premio Pasquale Rotondi Junior”, alla sua III edizione.

L’appuntamento, inserito nella settimana di eventi della XXI edizione del “Premio Rotondi ai Salvatori dell’Arte”, si aprirà con la proiezione del film “Nel nome di Antea” di Massimo Martella, per proseguire con la premiazione del concorso “Con gli occhi di Rotondi”, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, chiamati a proporre elaborati ispirati alla vicenda di Pasquale Rotondi e alla sua “Operazione salvataggio”. Utilizzate varie forme espressive: dalle ricerche storiche agli elaborati artistici, dai video all’originale lettura di alcune opere d’arte salvate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2018 alle 05:47 sul giornale del 07 giugno 2018 - 471 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, urbino, pesaro, sassocorvaro, pesaro e urbino, notizie pesaro, Rocca di Sassocorvaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aVk2





logoEV
logoEV
logoEV


.