Vaghe Stelle dell'Orsa, secondo appuntamento con la poesia

Vaghe Stelle dell'Orsa 1' di lettura 05/06/2018 - Mercoledi 6 giugno, alle ore 21, nello splendido cortile dei Musei Civici, prosegue, con il secondo appuntamento, la rassegna poetica Vaghe Stelle dell'Orsa, giunta alla sua quinta edizione.

L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e da Sistema Museo, in collaborazione con la Biblioteca Bobbato, è curata dalla poetessa pesarese Laura Corraducci. La rassegna, che anche quest'anno presenta al pubblico pesarese nove voci della poesia italiana e straniera contemporanea, nella prima serata del 30 maggio ha già avuto un enorme successo di pubblico.

In questo secondo incontro, Laura Corraducci dialogherà con il poeta milanese Umberto Fiori, il poeta Edoardo Zuccato e la poetessa slovena Glorjana Veber, la quale leggerà i suoi testi in lingua, seguita dalla traduzione in italiano. Come nel precedente incontro, la conduttrice svelerà il mistero che si cela dietro la scrittura poetica degli ospiti, coinvolgendo il pubblico nelle trame del sogno, dando spazio alla poesia internazionale, ai suoni della lingua e della tradizione della terra slovena.

La conversazione e le letture saranno accompagnate da intermezzi musicali affidati al talento di Raffaele Damen e alla magia della sua fisarmonica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2018 alle 00:33 sul giornale del 06 giugno 2018 - 1117 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, musei civici, vaghe stelle dell'orsa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVgU