Un libro per due: gemellaggio culturale tra le scuole di Sarnano e Santa Maria dell’Arzilla

gemellaggio culturale tra le scuole di Sarnano e Santa Maria dell’Arzilla 04/06/2018 - Il progetto Un libro per due, nato attraverso il gemellaggio culturale tra le scuole di Sarnano e Santa Maria dell’ Arzilla volge al termine.

Ieri pomeriggio, 3 giugno, infatti, presso la scuola primaria Arca delle Colline di Santa Maria dell’ Arzilla si è tenuta la festa di fine anno scolastico, al termine della quale è stato presentato il volumetto dal titolo Nostalgia per l’ amore scritto dagli alunni delle classi quinte dei rispettivi borghi ed impreziosito dalle illustrazioni calcografiche, sempre dei ragazzi, sotto la vigile cura dei maestri incisori dell’ Accademia Internazionale di Incisione Artistica Walter Bajocchi.

Nella mattinata gli ospiti hanno trovato una degna accoglienza da parte del Prefetto di Pesaro Carla Cincarilli che ha permesso loro una visita al Palazzo Ducale grazie agli studenti/cicerone del FAI. All’ ora di pranzo, sempre al Palazzo Ducale, hanno incontrato, per un saluto, il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci.

Il progetto vedrà la sua conclusione domani pomeriggio, 5 giugno, a Sarnano presso la nuova scuola secondaria recentemente inaugurata e finanziata dalle Fondazioni Bocelli e Rosso. E’ stato un viaggio culturale, durato diversi mesi, che ha riservato grandi soddisfazioni e forti momenti di solidarietà nei confronti di una realtà duramente colpita dal sisma del 2016.


da Maris Galdenzi
Presidente dell’ Associazione Culturale l’Anfora







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2018 alle 00:59 sul giornale del 05 giugno 2018 - 2157 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, sarnano, santa maria dell'arzilla, maris galdenzi, Associazione Culturale L’ Anfora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVgm